Nail art multicolor

Redazione Pubblicato il 13/01/2017 Aggiornato il 30/01/2017

Semplice e insieme raffinata, questa nail art si realizza con un gioco di colori alternati sulle unghie

NailArtGallery

Non ci sono dubbi: per regalarsi una nail art ad effetto ci si può affidare a mani esperte, ma anche tentare di realizzarla da sole può dare ottimi risultati. Importante, se non si è mai provato, è cominciare con le soluzioni più semplici che non necessitano di un lavoro complesso con il pennello. La nail art nella foto, ad esempio, si realizza scegliendo smalti in tre colori diversi: un rosa chiaro, un tono molto scuro tra il viola e il bordeaux e una nuance intermedia, un punto di rosso intenso ma non troppo vivace.

Step by step

  1. La nail art prevede che alcune unghie siano dipinte di un solo colore, altre con un’alternanza ben studiata dei tre toni. Si inizia quindi applicando lo smalto più scuro sul mignolo mentre sul pollice si stende lo smalto rosso. Importante è far sempre asciugare bene lo smalto applicato su un’unghia in modo che lavorando su un’altra non si rischino sbavature.
  2. Si passa poi a realizzare la nail art sulle altre unghie utilizzando un pennellino più piccolo rispetto a quello dello smalto che permette di ottenere righe più sottili e precise. Per l’indice si dipinge la lunetta, la parte di unghia più vicina alla base, con lo smalto rosa; si disegna una riga con lo smalto scuro, poi una con il rosa e si colora il resto dell’unghia con il rosso. Per delineare meglio la riga si può usare un pezzetto di cartone morbido oppure le apposite mascherine in vendita nelle profumerie e nei grandi magazzini. Quello che conta è far sempre asciugare molto bene lo smalto tra un passaggio e l’altro per evitare sbavature.
  3. Sul dito medio si dipinge la lunetta con lo smalto rosso e il resto dell’unghia con quello scuro mentre per l’anulare dopo aver fatto la lunetta rossa si disegna una riga con lo smalto rosa e si colore la rimanente parte dell’unghia con lo smalto più scuro.