Manicure perfetta per un’estate senza pensieri

Redazione Pubblicato il 27/07/2017 Aggiornato il 27/07/2017

Per avere mani sempre curate e perfette, il segreto è partire da una manicure eseguita a regola d'arte. Ecco gli step da seguire

Kiss

In estate si ha voglia di look sempre freschi e divertenti. Ma bisogna fare le cose per bene, o le unghie rischiano di rovinarsi e spezzarsi.
Per poter sfoggiare sempre nuove e fantasiose nail art il segreto è partire da una buona base: la manicure.

Step by step

Bastano 15 minuti per realizzare anche a casa una manicure a regola d’arte e avere unghie curate e sane.

  1. Eliminare il vecchio smalto: cominciate togliendo lo smalto con un solvente senza acetone o con un levasmalto a immersione: hanno in aggiunta alcuni nutrienti che rinforzano le unghie invece di aggredirle.
  2. Limate le unghie: la moda di questa stagione le vuole a mandorla, ma seguire la naturale inclinazione delle vostre unghie è sempre una buona opzione se non siete delle maghe con la limetta. Curate sempre gli angoli e limateli perché sono uno dei punti più delicati e facili alla rottura.
  3. Ammorbidite le cuticole: basta immergere le mani in una bacinella di acqua tiepida, se volete addizionata con poco succo di limone. Le cuticole si ammorbidiranno e sarà più facile eliminarle con l’apposito attrezzo. Se dovessero esserci pellicine intorno, tagliatele con un tronchesino.
  4. Applicate sulle mani una crema idratante, e intorno alle unghie un olio per le cuticole.
  5. Stendete sulle unghie una base rinforzante e lasciatela asciugare completamente.

Ora siete pronte per realizzare ogni tipo di nail art: potete applicare smalti chiari, effetto nude, e impreziosirli con stickers e brillanti. Oppure, potete optare per eleganti french manicure dai colori tenui o, perché no? dai colori vivaci e fluo da sfoggiare in riva al mare.
L’unica limitazione è la vostra fantasia!