Unghie black & white: nail art effetto scacco matto

Redazione Pubblicato il 22/06/2016 Aggiornato il 30/06/2016

La nail art bicolor, bianca e nera, dal motivo grafico ed elegante, è perfetta per una serata speciale. Seguite i nostri step per realizzarla

Estrosa-Nail-Art-Optical

La nail art che vi proponiamo oggi gioca con il più classico dei binomi cromatici, il bianco e nero, ma può essere realizzata con i colori più disparati. Provate per esempio ad accostare un giallo fluo e un azzurro elettrico, per risplendere nelle giornate estive, oppure il bronze e l’oro, abbinamento perfetto per le sere in spiaggia. Se siete in vena, potete osare con tre colori: blu, rosso e bianco per un effetto navy.

Occorrente

  • base protettiva,
  • smalto nero,
  • smalto bianco,
  • top coat effetto gloss

Per realizzarla vi servirà anche qualche accessorio: dovrete procurarvi delle stripes e degli stencil a scacchiera. Questi ultimi si trovano facilmente nelle grandi profumerie, ma potete utilizzare gli stripes per replicarla, anche se sarà leggermente più difficile la stesura dello smalto.

Step by step

  1. Per prima cosa limate le unghie fino a darle una forma leggermente a mandorla. Se preferite potete spingervi fino a una forma a stiletto, l’effetto finale non cambierà molto. Lavate e asciugate per bene le mani.
  2. Stendete una base protettiva e lasciatela asciugare completamente. Applicate lo smalto color bianco e attendete nuovamente che si asciughi bene.
  3. Applicate a metà dell’unghia lo stencil a scacchiera e stendete lo smalto nero. Attendete un attimo e poi, aiutandovi con una pinzetta, togliete lo stencil e lasciate asciugare lo smalto nero.
  4. Applicate le stripes per la french manicure, realizzando delle linee parallele, come nella foto. Stendere lo smalto nero, togliete le stripes e lasciate asciugare.
  5. Completate con una mano di top coat effetto gloss e rimuovete lo smalto sbavato aiutandovi con un cotton fioc imbevuto nel solvente per unghie.

Potete divertivi non solo combinando diversi colori, ma anche con le forme: applicate gli stencil a scacchiera leggermente obliqui su alcune unghie, dritti su altre. Stessa cosa, per le linee: realizzatele nel senso opposto, in verticale, orizzontale e di lato. L’effetto sarà molto divertente.