Unghie mat & gold, trend autunno-inverno 2016/2017

Redazione Pubblicato il 18/11/2016 Aggiornato il 18/11/2016

Una delle tendenze unghie per l'autunno/inverno ruota intorno a colori decisi e consistenze diverse. Ma non mancano anche tonalità tenui e mat

Antonio-Sacripante_elisabetta-Franchi_gold

Dopo le unghie a specchio, a stiletto e in tutte le nuance del rosso tra i trend dell’ultima stagione si può optare per una nail art declinata nei colori neutri. Per aggiungere un tocco da femme fatale al proprio look.

Il tocco in più è regalato da un top coat effetto mat e da una french minimal realizzata nelle nuance metalliche dell’oro e dell’argento.

Una manicure da 10 e lode

La manicure perfetta è il punto di partenza fondamentale per un risultato top e lo è soprattutto quando le nuance dello smalto sono chiare.

  • Con una limetta date la forma giusta alle unghie. Limatele con cura, fino a renderle tondeggianti o leggermente squadrate. Bandite invece la forma a mandorla e a stiletto!
  • Eliminate le cuticole e applicate l’olio apposito, utilizzate un nail buffer per lucidare e donare brillantezza alle unghie, perché ogni imperfezione rischia di saltare all’occhio.
  • Anche la morbidezza della pelle vuole la sua parte: non dimenticatevi la crema idratante, soprattuto nella stagione fredda.

Lo smalto in soli 4 step

  1. Stendete una base protettiva e lasciatela asciugare completamente.
  2. Scegliete uno smalto nude o un bianco perla e applicatelo in due passate, fate attenzione a ricoprire totalmente l’unghia.
  3. Una volta asciugato lo smalto, stendete il top coat effetto mat.
  4. A mano libera con un pennellino, oppure utilizzando le stripes per la french manicure, realizzate con uno smalto dorato e shine una linea sottilissima e attendete che si asciughi.