Nail art estate 2017, unghie double face

Redazione Pubblicato il 15/06/2017 Aggiornato il 15/06/2017

Il nuovo trend dell'estate? La flip manicure che colora le unghie sia sopra che sotto. Per originali effetti double face

flipmanicure

Arriva come sempre da Instagram il nuovo trend in tema di unghie. Si tratta della flip manicure, una tendenza che vuole unghie dipinte non come il solito solo sul lato esterno dell’unghia ma anche da quello per così dire “interno”. Prima a sfoggiarla è stata già qualche tempo fa Adele ma ora le foto sui social si moltiplicano, segno che la tendenza piace sempre di più.

Sopra e sotto

La caratteristica originale della flip manicure? Lo smalto non viene applicato solo sulla parte superiore, ma anche sotto al margine distale cioè la parte di unghia che esce dal polpastrello, un dettaglio semplice a voler vedere ma comunque ad effetto. Realizzare la flip manicure per altro è molto facile: basta stendere come sempre lo smalto e poi, una volta che è perfettamente asciutto (meglio tener conto che ci vuole circa una decina di minuti non meno), con un pennellino più piccolo colorare la parte inferiore dell’unghia.

Anche a contrasto

Unico elemento da tenere in considerazione è che per realizzare la flip manicure la lunghezza delle unghie deve essere abbastanza significativa. Una versione ancora più ad effetto è quella che prevede l’utilizzo di due colori diversi che possono in gradazione oppure a contrasto. La più chic? La flip manicure che riprende i toni delle lussuose décolleté dalla suola rossa firmate Christian Louboutin. Non mancano poi naturalmente le versioni scintillanti da realizzare con brillantini, glitter e piccole applicazioni da mettere sia all’interno che all’esterno dell’unghia.

flipmanicure2