Vanessa Incontrada disegna Elena Mirò

Redazione Pubblicato il 06/10/2016 Aggiornato il 24/05/2018

L'attrice, che ha esordito come modella, disegna la sua prima capsule collection per Elena Mirò

INCONTRADA x Elena Mirò

Vanessa Incontrada è una delle attrici più amate dal pubblico femminile. Grazie al suo carattere positivo e solare, alla sua autenticità, al suo essere donna “normale”, mamma, ma al tempo stesso grande professionista interprete del cinema, fiction TV, teatro, presentatrice e show girl.

Un passato da modella

Ha esordito nel campo della moda a soli 16 anni e successivamente è passata alla tv e al cinema. La sua passione però per quel mondo non è mai diminuita al punto che ha persino aperto un suo negozio a Follonica, dove vive: «Era da tempo che desideravo creare una vera e propria collezione di abbigliamento con il mio nome» dichiara Vanessa, « e quando ho ricevuto la proposta da Elena Mirò ho capito che era arrivato il momento giusto. Gli stilisti di Elena Mirò mi hanno messo a disposizione tutte le informazioni e il supporto necessario. Abbiamo lavorato insieme per dare vita ai look che più mi rappresentano e oggi, vedendo il risultato finale, sono felice».

«Amo uno stile informale, ma sexy e femminile»

I must have di Vanessa

Il look preferito da Vanessa è informale ma ricercato. «Per questo nella collezione ho inserito capi destrutturati e facili da indossare, come piacciono a me: capi con linee essenziali, con tagli minimal e contemporanei. Visto che nella stagione invernale la maglieria è la parte più importante del mio guardaroba, in questa capsule diventa il filo conduttore morbido e avvolgente, a partire da un poncho che potrebbe essere il must have di stagione».