Trend moda: total look denim

Redazione Pubblicato il 18/10/2016 Aggiornato il 18/10/2016

Avete presente quando siete ossessionate da una tendenza che volete a tutti i costi indossare? Ecco cosa accadrà questa stagione con il denim

tommy-hilfiger

Non si può definire una novità assoluta, ma il denim è ancora una certezza di questa stagione. Dalle passerelle allo street style agli shops arrivano indicazioni chiare: il total look in denim è trend.

Fashion tips

Una tendenza dedicata soprattutto a chi ama il mitico tessuto denim e seguirla è davvero un gioco da ragazze: basta mixare nuance simili tra loro, dal blu scuro al blu medio fino ad arrivare al délavé effetto used.

Optate per un capo in jeans sì ma originale: come per esempio un piacevole effetto patchwork ottenuto con jeans in diverse nuance, oppure applicate su giacca e pantaloni tante spille e paillettes, o ancora scegliete un paio di jeans délavé con piccoli strappi per un effetto street style.

Non può mancare poi nel vostro armadio una giacca oversize: sarà perfetta indossata con un paio di stivali da cow-girl o con scarpe a tacco alto ma colorato, azzurro scuro. Da evitare invece le sneakers sportive che rendono il look troppo adolescenziale.