Tendenza autunno-inverno 2016/2017: lo stile mix&match

Redazione Pubblicato il 26/10/2016 Aggiornato il 26/10/2016

Quadri, righe e stampe animalier: un mix azzardato per uno stile “up to date”

copenhagen-fashion-weeks

Durante le fashion week si possono osservare i look più incredibili da cui prendere ispirazione per aggiungere al proprio stile un dettaglio sempre più “up to date”. Arriva da Copenhagen, un’altra capitale della moda, lo spunto di oggi per un look mix and match.

Mix di quadri, righe e animalier

Sicuramente mischiare tutte queste fantasie per una fashion addicted non è un problema, infatti questo è un look che piace molto alle modaiole ma è perfetto anche per chi ha voglia di osare e non ha paura di farlo. Il segreto però è rispettare alcune semplici regole:

  1. Non può mancare una punta di nero, perché in ogni fantasia, tessuto e materiale da mixare, il nero può essere un elemento di unione del look.
  2. Cercate di utilizzare sempre le stesse tonalità anche se le fantasie sono diverse.
  3. Utilizzate accessori in nuance coordinate: in questo caso è perfetta la bag con grandi pietre tono su tono e un paio di derby dal tacco alto, esclusivamente di colore nero per smorzare il look.
  4. Attente a mixare capi della stessa pesantezza, perché solo così potete rendere il tutto più omogeneo possibile.

Questo outfit è adatto da sfoggiare per un’uscita tra amiche, un meeting informale ma anche in ufficio: scegliete però sempre scarpe con tacchi alti che regalano slancio alla silhouette e rendono il tutto più moderno!