Trend moda: i costumi per chi fa sport

Redazione Pubblicato il 04/08/2017 Aggiornato il 04/08/2017

Dopo i bikini con taglio "off the shoulders", ecco un'altra tendenza dell'estate 2017: i costumi per chi fa sport, in acqua e sulla spiaggia

Cassidy Rashie

Ecco i costumi pratici e confortevoli dedicati alle appassionate di sport acquatici e da spiaggia, come surf, windsurf, kite, sci d’acqua, beach volley, snorkeling. E a chi il mare non lo vive la maggior parte del tempo stando sdraiata sulla sabbia, ma in modo attivo.

Il crop top e il costume intero sportivo con maniche garantiscono comfort e libertà di movimento, senza pensieri.

Privi di laccetti  e coppe a cui pensare per evitare imbarazzanti bagni con strip-tease involontario, provocato da onde indesiderate o mosse azzardate giocando a racchettoni, saranno solo un brutto ricordo.

Inutile dirlo, non sono costumi adatti a chi desidera abbronzarsi in modo omogeneo e a chi passerà l’estate in zone particolarmente calde. Ideali invece, oltre per chi pratica attività sportive, anche per chi va in vacanza dove il clima è particolarmente ventoso con onde alte, come sulle spiagge dell’Oceano Atlantico o Pacifico, e da alternare, naturalmente, ad altri bikini più ridotti.

I MURR’s Tips

La tendenza crop top e intero con maniche non è però solamente sporty, ci sono versioni che si prestano anche a fare da top estivi più glam per i vostri party serali in spiaggia.

Tutti i top diventano poi facilmente capo di abbigliamento vacanziero da abbinare a shorts, jeans e gonne