Moda, il rientro in città è casual chic

Redazione Pubblicato il 06/09/2017 Aggiornato il 22/09/2017

L'estate è finita ed è tempo di riporre costumi e shorts. Ma non c'è bisogno di abbattersi: ecco i consigli per un rientro alla grande

Abiti chemisier

Tempo di rientri… e c’è chi inizia un nuovo ciclo scolastico, un nuovo impiego, una nuova stagione di progetti o chi torna alla routine di sempre.
Si torna in città coi ricordi di un’estate, per molti di noi, dalle temperature bollenti. Abbiamo ancora la sabbia nella scarpe, i costumi profumano di salsedine e la mente si crogiola al ricordo del sole su spiagge bianche e acque cristalline, viaggia tra mete esotiche, città lontane o respira ancora il fresco della montagna.

Lo sappiamo, è dura, ma tocca affrontare al meglio il ritorno alla vita di tutti i giorni nelle nostre amate/odiate città. E bisogna farlo con stile, a settembre, quando è ancora estate, ma siamo già proiettati verso l’autunno!

Per un rientro alla grande, abbiamo pensato a una lista di capi di tendenza della stagione appena trascorsa, che avrete indossato prima di partire, durante le vacanze e che potrete riutilizzare in queste settimane per non “tuffarsi” subito in capi pesanti, troppo autunnali.

I Murr tips

È tempo di lasciare quindi appesi e a portata di mano nel vostro guardaroba un abito chemisier, una maxi camicia bianca o rigata. Al mare l’avrete usata come copricostume chic, ma in città, bastano piccoli accorgimenti, per renderla un pezzo must have e di grande stile.
Un paio di sabot o di sandali creepers borchiati e decoratissimi.
Belli e adatti a questo clima gli abiti corti in cotone anche con le maniche sono adatti sia per il giorno che per la sera. In alternativa vanno benissimo anche gli abiti lunghi in garza.
Per le serate più fresche è tempo di utilizzare il chiodo in pelle o la giacca di jeans che amate tanto. E finalmente anche i pantaloni da paracadutista, i jeans mom o boyfriend saranno perfetti da indossare su top, T-shirts, camicie con maniche a sbuffo o top a righe marinière.

Continuate per tutto settembre a sfoggiare un panier/borsa in paglia o bambù (come faceva Jane Birkin a Parigi col suo secchiello), oppure una borsa floreale colorata anti grigio cittadino.

Casual chic in città è la parola d’ordine!
Allora, vi sentite pronte a un ritorno con stile?