12/07/2017

Moda estate: maxi maniche in primo piano

Arriva direttamente dalle passerelle e dallo street style la tendenza delle maxi maniche. Bluse, camicie e abiti per essere perfette in ogni occasione
Maxi maniche

Le maniche sono in primo piano per questa estate e si fanno davvero maxi (in inglese le chiamano “exaggerated sleeves“, non per caso) e a scultura. Che siano a sbuffo, ultra voluminose, a campana, mono, o lunghissime con volant multi-strato, le maniche diventano elemento decorativo per bluse e camicie, e anche per gli abiti.
Per un effetto hippie contemporaneo o in vacanza, top e bluse sono perfetti su jeans e shorts, casual chic su pantaloni freschi e dalla gamba larga in lino o cotone e zoccoli o espadrillas in canvas, sofisticati invece se inserite su pants più asciutti, eleganti neri o colorati, o abbinati a gonne midi e sandali bassi o col tacco.

Attenzione ai materiali: la pelle, la seta e i tessuti tecnici sono più adatti agli outfit serali, mentre per il giorno e le serate casual estive il cotone, il canvas, il lino e tutti i tessuti naturali sono l’ideale per affrontare con stile il caldo.

I capi con maxi maniche sono protagonisti anche sui social delle più famose influencer così come sulle passerelle di Saint Laurent, Stella McCartney e Isabel Marant.

I Murr’s Tips:

Se siete donne a mela e avete la parte superiore del corpo più grande rispetto a quella inferiore, evitate di enfatizzare il busto aggiungendo volume al volume e cercate di contenere con top più minimal.
Se proprio volete seguire questo trend, evitate i top con maniche troppo a sbuffo all’altezza delle spalle o sopra il gomito, optate piuttosto per maniche a campana o con volant solo nella parte inferiore del braccio.
Via libera a chi ha braccia lunghe, ed esili, e busto più piccolo, quindi a donne “a pera” con punto vita segnato o “a banana”, con fisicità esile.