Velvet style: scopri come abbinare gli abiti in velluto

Redazione Pubblicato il 24/10/2016 Aggiornato il 24/10/2016

Gli abiti in velluto: un must di questa stagione. Scopri come abbinarli e quali sono i colori più cool

velvet

Gli abiti in velluto sono un irrinunciabile must have per questa stagione autunno/inverno 2017. Super corti, midi o longuette, le proposte sono davvero moltissime e permettono di scegliere la più adatta alla propria silhouette. Tra i colori velvet più trendy ci sono senza dubbio il burgundy, il nero e anche tinte calde come l’arancione e il senape. Oggi vi diamo alcuni suggerimenti su come abbinarli per otenere outfit di tendenza.

Come abbinare gli abiti in velluto

Day mood. Se desiderate sfoggiare l’abito in velvet di giorno, optate per tonalità non troppo dark, meglio nuance che vanno dal beige chiaro al cammello. Portatelo abbinato a un trench oversize e a un paio di high boots che arrivano fino alle ginocchia. Non può mancare una maxi bag.

Urban mood. State cercando un outfit dal mood cittadino? Scegliete un abito longuette grigio o militar green e abbinatelo a un paio di anfibi total black. Per completare il look aggiungete anche un altro must di questa stagione, il bomber.

Night mood. L’abito in velluto più adatto a una cena romantica o a una serata con gli amici? Perfetto un mini dress total black, meglio se reso importante da micro spalline, da portare con un paio di décollété nere. Completate il look aggiungendo una cascata di bijoux nelle nuance del silver e una pochette gioiello.