Summer cocktail party: i consigli per un look impeccabile

Redazione Pubblicato il 22/07/2016 Aggiornato il 29/07/2016

Scopri tutti i nostri fashion tips per essere perfetta ad un summer cocktail party. Tanti consigli per un outfit impeccabile

party dress

Siete state invitate ad un cocktail party all’aperto? Non è sempre facile decidere il look più adatto a ogni situazione: per questo oggi vi diamo qualche prezioso consiglio di stile che vi aiuterà a scegliere la mise più adatta da sfoggiare. Prendete appunti allora prima di decidere l’outfit che più vi piace!

Fashion tips per un cocktail party all’aperto

– Dress. Se volete andare sul sicuro e indossare un capo passe-partout, scegliete un abito. Meglio se midi, con gonna a ruota o liscia, che copre appena le ginocchia. Preferite nuance chiare, dalle tinte pastello a quelle leggermente più frizzanti.

– Gonna e top. Un’ottima alternativa per chi non ama gli abiti: top e gonna. Giocate con nuance e materiali, optando per top e skirt coordinate oppure contrastanti, abbinando colori differenti. Il top non deve però essere troppo corto: rischiereste di non sentirvi a vostro agio.

– Colori must. Tra le nuance più gettonate per i cocktail party oltre alle tonalità chiare, non può mancare il nero, fondamentale però che il cocktail si svolga da sera. Se invece è fissato per il pomeriggio optate per una nuance cammello, molto elegante.

– Bijoux. Se vi piacciono i gioielli date la preferenza a quelli piccoli e discreti, arricchiti da brillantini e pietre preziose. Aggiungeranno un tocco di luce alle vostre mise.

– Scarpe. In queste occasioni sono perfette le scarpe con i tacchi, regalano un inconfondibile aspetto glam. Se comunque preferite  indossare un modello rasoterra, scegliete un paio di sandali gioiello, con strass colorati e luccicanti.

– Mini bag. Bandite le maxi bag, i secchielli e gli zainetti… Assolutamente sì invece le pochette e le mini bag da portare a spalla. Scegliete sempre modelli con nunace coordinate all’abito o alle scarpe.