Festa in spiaggia: i consigli di stile e gli errori da evitare

Redazione Pubblicato il 25/07/2016 Aggiornato il 25/07/2016

Tanti consigli di stile per sfoggiare un perfetto look da beach party. Ispirati guardando tutti i nostri fashion tips e scopri quali errori evitare

beach party

D’estate tra gli eventi più divertenti e cool a cui partecipare quando si è in vacanza ci sono sicuramente le feste in spiaggia. Atmosfera magica, musica, divertimento e tante nuove conoscenze. Ovviamente non bisogna farsi trovare impreparate per quanto riguarda il look, quindi oggi vogliamo svelarvi qualche prezioso fashion tips e anche aiutarvi a capire quali errori di stile non commettere.

Fashion tips

Look. La parola d’ordine è sicuramente comodità, infatti a una festa in spiaggia dovete indossare qualcosa di pratico ma comunque glam. Optate per abbinamenti come crop top e shorts oppure top e gonna.

Perfetti anche i maxi dress, floreali o arricchiti da fantasie colorate e frizzanti. Per le più wild invece sono consigliati anche i copricostume in macramè e lace, che lasciano intravedere il costume.

Calzature. Anche la scelta delle scarpe dipende molto dal vostro look. Sì ai sandali bassi oppure le espadrillas. Perfette anche le infradito, magari arricchite da qualche dettaglio glam, come pon pon e charms super colorati, che aggiungeranno un tocco in più al vostro stile. Di sicuro sono banditi i tacchi e le zeppe, che non si addicono affatto alle mise da spiaggia.

Accessori. Tra i pezzi must per i beach party ci sono le coroncine floreali, i bijoux dal gusto etnico e le maxi collane arricchite da dettagli bohémienne. Se la festa inizia di pomeriggio non dimenticatevi gli occhiali da sole. Per quel che riguarda le borse invece optate per modelli mini, così da non essere troppo appesantite.

L'errore da evitare

No agli abiti troppo eleganti o agli accessori troppo elaborati. Ricordatevi che state partecipando ad una festa in spiaggia e non a una sfilata o a un evento di gala: esagerare vi farebbe apparire decisamente fuori luogo.