Rihanna e il suo look casual per la sera

Redazione Pubblicato il 08/09/2015 Aggiornato il 14/01/2016

La cantante Rihanna sfoggia un look casual fatto da pochi capi ben mixati tra loro: camicia a righe, jeans e maxi pochette. Scopri come copiare il suo stile

Rihanna

La bella cantante Rihanna probabilmente è considerata un’icona di stile perché riesce a a farsi notare non solo con i look più eccentrici e strong, ma anche con quelli più casual. Senza dubbio sarà in parte merito del suo fascino innato, ma anche l’abbigliamento gioca un ruolo importante.
Quando ci capita una cena o un appuntamento by night la prima cosa che ci viene in mente è quella di sfoggiare qualcosa che ci valorizzi, facendoci apparire sexy e femminili. L’abito, probabilmente sarebbe la soluzione ideale, però spesso non vogliamo esagerare e quindi cerchiamo un’alternativa. Oggi vogliamo proporvi un outfit casual ma comunque glam e di tendenza. Anche un paio di semplici blue jeans ripped, se abbinati con gusto, possono diventare perfetti anche per una mise da sera.

You need

 

1. La camicia è sempre stato un capo pensato prevalentemente per look da uomo. Ma dalla metà degli anni ’90 è diventata sinonimo di femminilità. Questo modello a righe verticali è un must della nuova stagione. Da indossare sia di giorno che di sera (Sheinside, 12 euro)

sheinside
2. I jeans a sigaretta con mini dettagli ripped sono versatili, adatti a molteplici occasioni. Noi abbiamo optato per un modello molto semplice, che non vada a creare contrasto con il resto del look (Bik bok, 65 euro)

Jeans
3. Per aggiungere un tocco di classe puntate sull’accessorio must di tutte le donne: la clutch. Di sera evitate le maxi bag e scegliete su qualcosa di più chic. Potete ancora sfruttare i colori chiari. Noi abbiamo scelto questo modello total white, arricchito da una chiusura gold (Dorothy Perkins, 20 euro)

dorothy perkins
4. Il vero pezzo forte però sono le scarpe. Una camminata sexy e femminile di sicuro aiuta a slanciare la silhouette, valorizzando il fisico. Questi sandali tacco 12, sono open e totalmente black. Ideali per la sera, da indossare anche con abiti e gonne longuette (Steve Madden, 80 euro)

Steve madden