Trend moda: il ritorno della borsa postina

Redazione Pubblicato il 20/07/2017 Aggiornato il 20/07/2017

Accessorio immancabile per l'estate 2017, il celebre modello a cartella o in versione "sella" è adatto anche per la spiaggia

Borse

La borsa postina, modello di ispirazione vintage in voga negli anni ’70,conosciuta anche come messenger bag,  è il must have di stagione.

Il nome e il modello della borsa si riferiscono a quelle particolari che i postini, soprattutto quelli italiani degli anni ’50, portavano per consegnare lettere e le cartoline di casa in casa.

Pratica e glam

Un manico, una tracolla, due scomparti capienti e delle tasche interne: sono queste le caratteristiche della postina per eccellenza. La si può trovare in versione “sella” o più classica, a cartella, morbida in nappa o rigida in cuoio.
Perfetta per chi ha agende, appunti, cartellette, tablets, mini trousse e libri e non può fare a meno di portarli con sé, con un accessorio di grande stile…

Bianca, rossa o nei toni pastello

I colori variano dal rosa candy, al fucsia, dal bianco, al rosso sino ad arrivare all’azzurro pastello.  La postina è versatile anche nelle dimensioni: maxi, medium o mini per i giorni più “light”…

Scegli la tua

La più richiesta è quella made in Italy di Zanellato, riproposta per la prima volta 6 anni fa e da allora sempre amatissima. E quest’estate viene proposta in varie versioni anche da altri brand.