Trucco: sguardo magnetico per le feste

Redazione Pubblicato il 23/12/2016 Aggiornato il 04/01/2017

Uno sguardo magnetico conquista in tutte le occasioni, anche in quelle più importanti delle feste. Ecco i segreti per un trucco occhi sensuale

Estée Lauder

Niente è più sexy di uno sguardo intenso. Ma l’obiettivo a volte non è così facile da raggiungere perché ad ostacolarlo ci sono borse, occhiaie e altri segni di stanchezza che spesso l’inverno tende ad accentuare. La strategia per recuperare il magnetismo di uno sguardo che cattura? Scegliere con particolare attenzione il make up per “dilatare” al massimo gli occhi e renderli protagonisti.

  • Il piegaciglia è un aiuto prezioso e spesso dimenticato. Attenzione che sia dotato di un cuscinetto in gomma morbida che accoglie e dà forma alle ciglia senza traumatizzarle o peggio ancora romperle. Utilizzarlo è semplice: basta fare un po’ di pratica davanti allo specchio e il gioco è fatto.
  • Indispensabile, naturalmente, un correttore: quando le temperature sono rigide meglio una formula ricca e cremosa da applicare a piccoli tocchi e sfumare alla perfezione nella zona del contorno occhi con l’aiuto di un pennellino in modo che si “fonda” con la pelle e minimizzi le zone scure senza farsi notare.
  • Una matita bianca, morbida e delicata, applicata all’interno della rima palpebrale dilata lo sguardo così come un tocco di un ombretto chiaro e luminoso messo nella parte interna dell’occhio fino all’attaccatura del naso. Al bianco si può accostare poi il nero di un eyeliner o di una matita che permette di disegnare il contorno e definire con precisione lo sguardo. La scelta più pratica? Un eyeliner con l’applicatore in feltro, facile da muovere sulla palpebra e dal tratto preciso, a lunga tenuta.
  • In un trucco occhi intenso non può mancare il mascara di un nero profondo, da applicare con cura partendo dall’attaccatura delle ciglia fino alle punte. Una passata non basta: le nuove formule fluide e a prova di grumi consentono di passare e ripassare l’applicatore senza che le ciglia si incollino tra loro.
  • Da non dimenticare infine le sopracciglia che incorniciano gli occhi rendendoli più importanti: l’arco deve essere preciso e curato, accentuato e corretto, se serve, con una matita in tono con il colore naturale dei peli, sfumando poi il tutto con un pennellino perché il trucco risulti naturale.