Tendenze trucco: tanto mascara per ciglia “a pacchetto” stile Twiggy

Redazione Pubblicato il 27/06/2016 Aggiornato il 08/07/2016

Ciglia a pacchetto, sopracciglia importanti e un incarnato trasparente per un look iperfemminile, quasi da bambola, in perfetto stile manga

NARS

Obiettivo puntato sullo sguardo nei look dell’estate 2016. I due elementi chiave che danno intensità e profondità agli occhi, le ciglia e le sopracciglia, vengono così curati in modo particolare con mascara e matite perché acquistino visibilità e catturino l’attenzione.

Le ciglia a pacchetto

Un po’ manga, un po’ Twiggy, le ciglia a ciuffetto regalano uno sguardo sognante e al tempo stesso molto sensuale. Per realizzarle occorre “lavorare” con lo scovolino prima passandolo più volte su tutta la lunghezza, insistendo in modo particolare alla radice per creare una sorta di “riga” che definisce l’occhio; poi tenendo lo spazzolino in verticale e muovendolo dalla radice alle punte si deposita una dose generosa di prodotto in modo da unire due, tre ciglia tra di loro. Fondamentale però perché le ciglia a pacchetto risaltino al massimo è lasciare la palpebra al naturale vestita solo da un primer oppure da un ombretto chiarissimo, dal beige al pesca meglio se in crema per raggiungere la massima trasparenza.

Aggiungendo un tocco di bianco nell’angolo interno dell’occhio si riesce ad aprire lo sguardo proprio come una bambola kawaii.

Le sopracciglia marcate

Piene e decise. La tendenza vuole che le sopracciglia non passino inosservate nell’economia del viso. L’arco deve essere quindi perfettamente delineato ma non troppo sottile e al momento del trucco va reso più importante “riempiendolo” di colore con una matita, un pennarello oppure un apposito mascara per sopracciglia scelto in un tono vicino a quello naturale oppure in un colore universale come il tortora.

L’incarnato trasparente

Per dare risalto allo sguardo e renderlo ancora più luminoso è fondamentale che il colorito sia chiaro, al limite del pallido. La perfezione si raggiunge con un fondotinta leggero e trasparente come un cushion da stendere eventualmente con l’aiuto di un pennello o di una spugnetta perché non faccia spessore. Niente fard sopra ma un tocco di cipria trasparente che rende la pelle vellutata senza aggiungere colore. Indispensabile invece il correttore qualora ci fossero piccole imperfezioni da nascondere.