Make up: osa nuance vivaci e frizzanti

Redazione Pubblicato il 05/05/2017 Aggiornato il 05/05/2017

Il make up dell'estate ruota intorno a un arcobaleno di colore vitali, dinamici e frizzanti per salutare (finalmente) l’arrivo della bella stagione

YSL-Beaute

Via il marrone, il beige e il nero che hanno dominato la scorsa stagione e largo al colore, pieno, vitale. Il make up dell’estate è un inno all’allegria grazie a una palette di toni accesi che vestono con eleganza e insieme con energia le palpebre, le labbra e le unghie. Nessun timore quindi ad osare e anche a combinare le nuance tra di loro in un caleidoscopio di colori che rivitalizza in un attimo il viso.

Dal rosa all’azzurro sulle labbra

Le più timide possono limitarsi alle labbra. Qui i colori di tendenza possono essere i più classici, dal rosa intenso al lampone all’ arancio, perfetto per esaltare l’abbronzatura, fino ai toni più inediti, il grigio e l’azzurro pastello, superbi entrambi con i capelli neri e la carnagione appena accesa dal primo sole. Più il colore è deciso comunque, più la tendenza suggerisce di indossarlo in una versione scintillante che porta l’accento sulle labbra ma con spiritosa leggerezza, senza che la bocca sembri eccessiva come può succedere con i rossetti mat.

Un tocco prezioso per gli occhi

Anche la palette degli ombretti lascia spazio alla fantasia: ci sono i viola e tutte le declinazioni del verde e del blu, lo zaffiro, lo smeraldo e il turchese che si sposano spesso sulle palpebre con un tocco di oro che aggiunge eleganza e li rende subito più luminosi e preziosi. Di rigore con gli ombretti dai toni intensi una riga di matita nera e dosi generose di mascara per definire con precisione lo sguardo.

Inediti accostamenti sulle unghie

Il colore è protagonista anche sulle unghie con smalti che non solo scelgono colori vitali, dal verde acido al pesca, dall’azzurro cielo al rosa fucsia, ma decidono anche di proporsi in abbinamenti inediti: si stende un primo colore su tutta l’unghia lasciando liberi solo i due bordi laterali e poi si procede a riempire questo spazio vuoto con un altro tono vivace.

Quando il viso è acceso dal colore per riscaldare l’incarnato basta una polvere leggermente dorata da distribuire con un pennello piuttosto grande sulle guance sfumando alla perfezione per non fare macchie.