Make up: quattro proposte per brillare

Redazione Pubblicato il 18/08/2017 Aggiornato il 08/02/2018

Nelle sere d’estate e anche al rientro, quattro make up che esaltano l'incarnato, da scegliere in base al tono dell'abbronzatura. Per fare scintille

L'Oréal-Paris

Polveri scintillanti, ombretti, smalti e rossetti supermetal. Il trucco dell’ultimo scorcio d’estate si veste di brillantezza per esaltare a pieno la tintarella.

Oro per le bionde

Apprezzato in modo particolare dalle star che hanno i capelli biondi, l’oro regala un’allure da regina che dà pieno risalto alle schiariture che il sole lascia sulle chiome chiare. Ideale sulla pelle leggermente ambrata per riscaldarla con una luce sensuale. Sulle unghie è la scelta perfetta per le notti più folli, ma attenzione che non siano troppo lunghe altrimenti l’oro rischia di sembrare davvero eccessivo.

Argento per le castane

L’argento è una nuance apparentemente inedita per l’estate. Invece si rivela perfetta sulle castane dalla pelle dorata. Per il giorno meglio sceglierlo nella versione opaca per evitare uno scintillio che può sembrare esagerato mentre largo alla sera all’argento metalizzato e glitterato per gli occhi ma anche per le unghie.

Bronzo per le più abbronzate

Riscalda e rende ancora più sexy le carnagioni che il sole ha acceso con intensità. Il bronzo è perfetto per scolpire i tratti del viso è la scelta ideale anche per mettere in pieno risalto la scollatura. Per una brillantezza che dura tutta la notte si lucida la pelle con un olio secco profumato e si applica nell’incavo dei seni con un pennello morbido una polvere color bronzo scintillante.

Rame per chi è rimasta pallida

Il tono ideale sia per gli incarnati che sono rimasti pallidi e rosati sia per quelli più scuri e olivastri è il rame. Perfetto per il giorno, riscalda e illumina le guance e scelto nella versione rossetto sottolinea con dolcezza le labbra riuscendo anche nella difficile impresa di ingentilire tratti un po’ troppo marcati. Sulle unghie è la scelta ideale per chi vuole brillare ma senza eccessi.

I colori scintillanti sono eleganti e raffinati ma solo se vengono dosati con parsimonia sul viso e sugli occhi per evitare che appesantiscano i tratti e finiscano per far sembrare l’insieme un po’ troppo sopra le righe.