Trucco: è ancora smokey eyes ma colorato

Redazione Pubblicato il 19/09/2017 Aggiornato il 08/02/2018

Lo smokey eyes è sempre attuale, basta rivisitarlo con il colori dell'autunno Iper dare intensità e insieme vivacità allo sguardo

Stella Maxwell

Un grande classico che ad ogni stagione si rinnova scegliendo nuove sfumature per regalare un look dal forte impatto, pronto a impreziosire lo sguardo e a renderlo più profondo.

Abbandonato il classico nero, lo smokey eyes punta su polveri nelle nuance di tendenza per l’autunno che coprono l’intera gamma dei verdi, dei viola e dei marrone.

Come si realizza

La tecnica di applicazione rimane quella tradizionale. Il primo passaggio prevede che si prepari con cura la palpebra applicando una base specifica oppure un velo del fondotinta che si usa per il viso tamponando poi con una cipria trasparente.

Applicare l’ombretto

L’ombretto nella nuance scelta va applicato con un pennellino piatto sulla palpebra sfumandolo verso la parte esterna dell’occhio e usato come fosse un eyeliner per tracciare una linea sottile.

Delineare la linea delle ciglia

Con un ombretto nero e un pennellino sottile si delinea la linea ciliare superiore sfumando leggermente con pennellino morbido per unire i due colori e dare maggiore intensità.

Dare profondità all’occhio

Una matita nera dalla mina morbida va passata all’interno della rima ciliare inferiore in modo da dare definizione e profondità all’occhio.

Per illuminare

Per completare lo smokey eyes serve un ombretto in un tono champagne brillante da applicare nell’angolo interno dell’occhio e sfumandolo verso il centro della palpebra per un effetto ombre che intensifica lo sguardo.

Il tocco finale

Una generosa passata di mascara è indispensabile per incorniciare l’occhio e renderlo ancora più importante.

Dalle sopracciglia alle labbra

Da non dimenticare infine le sopracciglia che lo smokey eyes mette in evidenza: vanno pettinate con una spazzolina, intensificate ed eventualmente corrette nel disegno se occorre con una matita nel colore naturale dei peletti e infine fissate con un gel apposito. Lo smokey è un trucco importante che cattura immediata l’attenzione; per questo il rossetto va scelto in una nuance non troppo intensa ma neppure eccessivamente chiara: con il verde sugli occhi, ad esempio, la scelta può cadere su un rossetto arancio che in un attimo valorizza il sorriso.