Make up, sguardo sexy

Redazione Pubblicato il 22/06/2017 Aggiornato il 22/06/2017

Intenso, profondo, sexy. Il make up più trasgressivo delle sere d’estate sceglie il nero per aggiungere grinta e carattere al look

Trucco Noir

Niente riesce a dare profondità e intensità allo sguardo più del nero. La scelta cade su uno smokey eyes inedito che, anziché colorare buona parte della palpebra superiore come di rigore nella versione classica, si prolunga più sottile verso le tempie e si stempera più delicato sotto l’occhio a creare un’ombreggiatura che dà grinta e rende l’insieme decisamente sexy. Matita e ombretto nero, in polvere oppure nella pratica versione in crema, sono di rigore: la prima contorna l’occhio, dentro e fuori la rima palpebrale, il secondo parte dall’attaccatura dell’occhio per riempire la palpebra mobile, si sfuma verso la tempia e si applica anche sotto l’occhio partendo quasi invisibile nella parte interna per farsi notare con più decisione verso l’esterno.

Nelle sere d’estate il trucco punta sul nero, un “non colore” che regala sensualità e glamour al look.

Tocchi scintillanti

Accanto all’ombretto nero ne serve anche uno, preferibilmente in crema, in un beige dorato scintillante: si applica all’attaccatura dell’occhio sfumandolo leggermente sia verso il basso che verso la palpebra mobile in modo da creare un punto luce molto visibile che rende lo sguardo più vitale e fresco. Sempre con lo stesso ombretto aiutandosi con un pennellino si può tracciare una riga sottilissima sotto l’occhio per delinearlo ancora meglio. Naturalmente il mascara va passato e ripassato sulle ciglia sia superiori che inferiori in modo da caricare di maggior intensità lo sguardo.

Incarnato “nude”

Il resto del make up è decisamente sotto tono per non rubare la scena agli occhi. Le labbra sono nude ammorbidite solo da un balsamo che le rende naturalmente lucide. Ci vuole invece un tocco di blush sulle guance da sfumare partendo dal centro delle guance verso le tempie, quasi in senso verticale in modo da portare lo sguardo verso il trucco degli occhi sottolineandone ancora di più l’effetto scenico.