Trend make up, labbra color corallo

Redazione Pubblicato il 29/05/2017 Aggiornato il 29/05/2017

Frizzante e insieme molto sexy, la nuance arancio sulle labbra in un attimo illumina il sorriso e regala vitalità a tutto il viso

Dolce & Gabbana

Elegante e frizzante, energetico e sexy, il rossetto corallo è il grande protagonista dell’estate 2017. Meno impegnativo del rosso ma altrettanto vitale, ha un carattere allegro e frivolo capace di illuminare il sorriso e di riflesso tutto il viso. Chi ha detto che il corallo funziona solo sulla pelle abbronzata? Come per qualsiasi tono anche nel caso del corallo ci sono sfumature che tendono più verso il rosa, e sono quelle più indicate quando il colorito è chiaro con un sottofondo freddo, mentre ci sono varianti con una nota più calda di arancio che si sposano perfettamente con la pelle riscaldata dal sole.

Il rossetto corallo sta bene a tutte le età con l’avvertenza di scegliere le texture più cremose e trasparenti quando non si è più giovanissime

.

Un altro grande pregio del rossetto corallo? Si fonde perfettamente con le labbra e per questo quando lo si applica si può evitare di usare la matita per delineare il contorno.

Preziosi tocchi gold

L’abbinamento ideale quando le labbra sono rosso corallo? Con le sfumature dorate che riscaldano ancora di più il viso e lo rendono prezioso. Per le guance perfetta ad esempio una polvere illuminante dorata da applicare con un pennello grande sugli zigomi. Sulle palpebre la polvere dorata perfettamente sfumata si accompagna a un tratto di matita nera e a una generosa passata di mascara per dare profondità allo sguardo.

In alternativa perfetto anche l’abbinamento con uno smokey eyes che regala intensità allo sguardo e vivacizza l’insieme creando un contrasto tra lo scuro degli occhi e il chiaro vitale delle labbra. Oro anche sulle mani con uno smalto prezioso da stendere su unghie non troppo lunghe che potrebbero risultare eccessive.