Venezia 74: il look sofisticato di Vittoria Puccini

Redazione Pubblicato il 08/09/2017 Aggiornato il 08/02/2018

Capelli dal movimento naturale e occhi dalle sfumature intense e misteriose per un look dal fascino sofisticato e un po’ retrò

Vittoria-Puccini-Cotril

Quando Vittoria Puccini è arrivata sul red carpet a Venezia soffiava il vento. Ma il vento non ha certo disperso il fascino senza età dell’attrice italiana tra le più amate dal pubblico. E non ha scompaginato i capelli volutamente asciugati al naturale con il diffusore e un tocco di olio per esaltare con una nota di luce extra il movimento mosso e dolce delle ciocche.
Ripresi solo qua e là con il ferro ondulante per creare una maggior definizione e fissati con uno spray all’argan per proteggerli dal crespo, i capelli di Vittoria hanno dolcemente seguito il vento diventando ancora più sexy proprio come cantava in famosi versi la poetessa Alda Merini.

Fascino misterioso

A sottolineare il glamour senza tempo dell’attrice un abito dal taglio raffinatissimo, rigorosamente nero e un make up studiato ad arte per rendere l’insieme ancora più romantico e intrigante.
L’incarnato, evanescente e luminoso, si accende con un blush beige dorato che regala una soffusa perfezione al viso definendo i tratti senza appesantirli.

Le labbra nude, appena accennate nel colore, completano il look regalando un fascino misterioso che conquista al primo sguardo.

Per gli occhi il trucco sceglie una raffinata tonalità tra l’oro e il bronzo: non ci sono grafismi che irrigidiscono, linee nette sulle palpebre che induriscono ma solo sfumature soffuse che impreziosiscono addolcendo.
Persino il mascara non è troppo ma solo quel che basta a dare slancio alle ciglia senza renderle troppo piene e definite.