Trucco: occhi gold e shine per un make up prezioso

Redazione Pubblicato il 29/11/2016 Aggiornato il 29/11/2016

L’oro è senza dubbio il colore delle festività invernali e garantisce un look scintillante. Perfetto per un party ma anche per un appuntamento elegante a due

Antonio-Sacripante-per-elisabetta-Franchi_Piper

Per le feste non basta il classico colpo di matita e il rossetto passepartout di tutti i giorni, così come non serve svaligiare una profumeria o essere abile come un make up artist. Basta seguire alcuni step e qualche accorgimento per un sicuro effetto wow.

Oro sì, ma non solo

Il trend di quest’inverno è certamente lo smokey eyes, nelle tonalità del nero e del grigio. Sebbene di impatto, sono colori forse un po’ cupi per una festa natalizia.

Illuminate allora lo sguardo aggiungendo un tocco di oro, meglio se glitterato, e un’ombra di colore, azzurro o rosa intenso, con un ombretto liquido al centro della palpebra o una linea di eyeliner.

Ciglia voluminose e labbra nude

Il punto forte devono essere gli occhi, e allora intensificate lo sguardo con un mascara nero dalle formule extravolume e a lunga tenuta, per non aver sorprese durante il party e non aver necessità di ritoccare il trucco a metà serata.

Sulle labbra applicate un rossetto “nude” o in una nuance rosa delicata, completate con un tocco di gloss al centro.

Nail art ordinata e glam

Prendete spunto da uno dei trend di stagione per la vostra nail art e realizzate una micro french colorata, effetto mat.

Stendete uno smalto nude come base e utilizzatene uno oro (o abbinato all’ombretto) in una linea sottile ed elegante. Completate con un top coat effetto mat.

Beauty tip

Le feste sono il momento ideale per osare, anche sui capelli. Allora provate una delle tinte del momento, rosa o azzurra, intensa o pastello, ma anche effetto rainbow. Acconciateli con semplicità, lisci o un morbido spettinato per evitare l’effetto too much