Oscar 2017: glamour in rosa per Scarlett Johansson

Redazione Pubblicato il 27/02/2017 Aggiornato il 01/03/2017

Oscar per il trucco all’attrice di Ghost in the shell che sembra invece non aver centrato la scelta dell’abito e dell’acconciatura

NARS-per-Scarlett-Johansson_CREDITI-Frazer-Harrison---Getty-Images-Entertainment

Attesissima sul red carpet al Dolby Theatre di Los Angels dove come ogni anno si è tenuta la premiazione degli Oscar, Scarlett Johansson sembra questa volta aver avuto una piccola caduta di stile. Il sontuoso abito di voile leggero, un po’ troppo generoso nel lasciar intravedere tatuaggi in punti nascosti, è stato penalizzato da una cintura in pelle argentata che appensatisce il look e non rende giustizia a un fisico perfetto come quello dell’attrice 32 enne protagonista di Ghost in the Shell.  Anche l’acconciatura, bellissima nel suo taglio rock che valorizza a pieno il viso, stona con il romanticismo di un abito svolazzante.

Make up sofisticato ed essenziale

Ma se la mise pare non essere stata all’altezza dell’occasione, altrettanto non si può certo dire del make up che ha giocato la carta della essenzialità per regalare una sofisticata intensità all’insieme. Il punto focale del trucco è l’incarnato che non presenta la sia pur minima imperfezione grazie all’utilizzo sapiente e combinato del fondotinta e del correttore, pronto a cancellare le ombre e dare luce al viso. Sopra tutto un tocco di un blush rosato, scelto in una versione liquida che consente di sfumarlo alla perfezione facendolo “fondere” con la pelle in modo che riscaldi l’incarnato con grande naturalezza.

Per il trucco degli occhi la scelta cade su una sfumatura dolce di rosa reso più caldo e luminoso da un accenno di oro che accende con dolcezza lo sguardo.

Indispensabile una piccola riga di eyeliner lungo la palpebra per dare maggior definizione e rendere più profondo lo sguardo che vestito solo di rosa rischia di perdere d’intensità. A completare il look un rossetto mat sulle labbra scelto in un punto delicatissimo di rosa per sottolineare le labbra senza che diventino eccessivamente importanti.