Oscar 2017: Emma Stone sfoggia un look anni ’30

Redazione Pubblicato il 27/02/2017 Aggiornato il 27/02/2017

Ispirazione anni ’30 per Emma Stone vincitrice del premio come miglior attrice protagonista per La La Land

NARS-per-Emma-Stone_CREDITI-Kevin-Mazur-Getty-Images-Entertainment

Non è solo la notte del grande cinema. Quella degli Oscar è anche la notte che vede sfilare sul red carpet i look più eleganti e sofisticati, scelti con particolare cura per celebrare uno degli eventi mondani più attesi della stagione. Spendida in un abito a sottoveste di Givenchy Haute Couture, Emma Stone ha ritirato la statuetta come miglior attrice protagonista di La La Land.

Fascino rétro

L’attrice ha sfoggiato un sofisticato look ispirato al glamour degli anni ’30. Le onde morbide portate di lato indossate su un castano chiaro di morbida dolcezza, fanno da perfetta cornice a un make up che punta l’accento sulla bocca mettendola in primo piano con un rossetto di un rosso caldo e intenso, steso con precisione dopo aver delineato il contorno a matita per evitare qualsiasi rischio di antiestetiche sbavature.

Per lasciare la scena alla bocca, gli occhi scelgono un trucco che riesce a renderli più vivaci e profondi ma con grande discrezione, senza eccessi: la riga di eyeliner, sottile quasi fino ad essere impercettibile, si accompagna con un ombretto dai riflessi dorati che esalta le iridi chiare dell’attrice e crea un’armonia perfetta con i capelli. Fondamentale una cura attenta delle sopracciglia: pinzetta e prodotti da fissaggio permettono di avere un arco armonico che dà pieno risalto allo sguardo. Assolutamente impeccabile l’incarnato che il make up artist della star ha reso vellutato e luminoso grazie a un fondotinta effetto mat che scongiura qualsiasi inatteso luccichio sotto i riflettori.

Il tocco che rende subito più luminoso e fresco l’insieme? Un blush rosato in versione liquida che picchiettato con dolcezza sulle guance le accende con elegante discrezione.