Make up: tintarella di luna

Redazione Pubblicato il 08/08/2017 Aggiornato il 08/02/2018

Dedicato a chi non si abbronza, un make up che esalta il naturale candore della pelle, dando il massimo risalto ai tratti del viso

L'Oréal-Paris

Nessun problema se fate parte della nutrita schiera di quante, per scelta o per naturale impossibilità, rimangono pallide anche in piena estate. Il make up, se scelto con attenzione nei toni e nelle consistenze, riesce ad esaltare la trasparenza dell’incarnato e a dare massimo risalto ai tratti del viso.

Il primo punto fermo? Cancellare anche la minima imperfezione che inevitabilmente il candore rende più evidenti.

Blush sì, terra no

Se in estate si vuole evitare il fondotinta che può appesantire si può optare per una BB leggerissima oppure semplicemente per un correttore solo dove serve e una cipria che uniforma e opacizza in grande leggerezza. Niente terra, naturalmente, che sulla pelle chiara rischia di stonare e sì invece al blush: in un tono non troppo acceso risveglia con dolcezza il colorito proprio come dopo una corsa all’aperta. In polvere oppure in crema, si sfuma con cura sulle gote in modo che non faccia macchia e risulti solo un’ombra di colore in trasparenza.

Sguardo magnetico

L’attenzione va puntata in modo particolare sugli occhi: l’eyeliner nero si utilizza per un tratto grafico, spesso e preciso che sottolinea con intensità lo sguardo grazie anche al mascara da distribuire generosamente sulle ciglia per aprirle a ventaglio, volumizzale e infoltirle. Dettaglio da non trascurare, le sopracciglia richiedono un arco ordinato che si può tenere a posto con un gel trasparente oppure intensificare con una polvere in un tono uguale a quello naturale dei peletti per non creare stacchi che appesantiscono lo sguardo.

Una sottile armonia

Le labbra al naturale creano un’armonia che valorizza a pieno il viso: la scelta può cadere su un gloss trasparente, su un rossetto chiarissimo ma anche su un balsamo che lascia solo un velo di colore e grazie alla sua formula con oli e burri vegetali preserva la mucosa da disidratazione e secchezza.