Cannes 2017, il beauty look di Elle Fanning

Redazione Pubblicato il 22/05/2017 Aggiornato il 22/05/2017

Capelli raccolti e trucco dai richiami bon ton per Elle Fanning, l’enfant prodige di Hollywood

L'Oréal Paris

Gli anni sono solo diciannove, ma l’eleganza e il glamour sono quelli di una donna consapevole del proprio fascino. Da pochissimo investita del ruolo di nuova ambasciatrice del marchio L’Oréal Paris, Elle Fanning sul red carpet della prima serata di Cannes 2017, che la vede protagonista di ben due film in concorso, è stata una visione degna della sua eterea bellezza.

Scelte raffinate

Abito principesco firmato Vivienne Westwood, chignon da ballerina, incarnato di porcellana e virgola di eyeliner bon ton, il volto più chic della nuova generazione di giovani attrici hollywoodiane non ha smentito la sua vocazione di musa fashion, votata al fascino sottile del make up nude.

Il candore della pelle è sublimato da un fondotinta leggerissimo, quasi trasparente, scelto in un colore identico a quello dell’incarnato per non creare contrasti che appesantiscono e aggiungono anni non desiderati al viso.
La freschezza dell’incarnato si ravviva solo con un tocco di un blush delicato che accende le guance di un rossore naturale, in trasparenza, senza marcare i tratti. L’eleganza del viso impone sopracciglia dall’arco impeccabile: il lavoro della pinzetta è completato da una polvere chiara che accentua l’importanza del disegno e lo corregge, solo là dove serve.

Tutta l’attenzione è puntata sullo sguardo sottolineato da un tratto di eyeliner spesso e grafico ad esasperare il disegno degli occhi che diventano subito più importanti.

La virgola disegnata con l’eyeliner esce dalla coda dell’occhio, lo ingrandisce e lo rende più deciso, come ben si addice a uno sguardo giovane che non teme righe nette che induriscono. Naturalmente il mascara richiede passate generose per allungare e volumizzare le ciglia enfatizzando al massimo il nero dell’eyeliner.

Per non togliere la scena allo sguardo la bocca sceglie un rossetto discreto ma non certo anonimo: il rosa carico accende così di luce un sorriso dalla maliziosa tenerezza.