Beauty case: i must have delle vacanze

Redazione Pubblicato il 19/08/2017 Aggiornato il 08/02/2018

Dai prodotti all over agli spray, tutto quello che è bene mettere in valigia per una vacanza in bellezza, pratica e leggera

mustestate

Al mare oppure in montagna. Al lago, in campagna, in giro per città. Qualunque sia la meta scelta per le vacanze, il beauty va preparato con cura.

Ci sono alcuni prodotti che non possono proprio mancare se si vuole preservare l’equilibrio, il benessere e la bellezza della pelle in estate.

Truccare e struccare

In valigia non si può dimenticare quello che serve per la detersione. In ogni stagione o situazione, pulire con cura la pelle è il gesto chiave per liberare i pori dalle impurità che tolgono ossigeno e insieme equilibrio e luce al viso.

Zero volume

Se il beauty delle vacanze impone che si riduca al minimo lo spazio possono venire in aiuto i prodotti “all in one” che fanno tutto, struccano, detergono, tonificano, in un solo gesto. In alternativa un’ottima soluzione “zero volume – zero peso” è rappresentata dal guanto detergente e struccante realizzato con una speciale fibra che permette di pulire il viso semplicemente con l’acqua. E se si vuole risparmiare tempo? Ci sono i detergenti da usare sotto la doccia: pratici e veloci, scongiurano l’effetto panda dovuto al mascara e alla matita che cola se non è tolta con i detergenti giusti.

Proteggere e riparare

Partire senza un solare in estate è come dimenticarsi il cappotto in inverno. Ovunque infatti il sole forte di agosto, oltre ad arrossare la pelle fino a scottarla se si esagera, provoca danni profondi che si traducono in autunno in un’accelerazione del processo di invecchiamento cutaneo.

Schermo 50

Se lo spazio è poco meglio indirizzarsi verso un unico solare con un’azione protettiva molto alta: oltre che sul viso, su tutti i punti comprese le orecchie, si mette anche sulle parti delicate del corpo facili alle scottature come il collo, il décolleté, il collo del piede e le mani che, se non si scottano, comunque si segnano con macchie scure.

Velocizzare e semplificare

Vacanza vuol dire anche dimenticarsi per un po’ della routine. I consueti gesti di cura si possono quindi interpretare nella prospettiva della praticità e della velocità. Ecco perché preparando il beauty è bene puntare sulle formule più fast che la cosmetica mette a disposizione, quelle in versione spray che si spruzzano  e via.

In un attimo

Sui capelli gli spray che districano sono un aiuto prezioso per avere chiome in ordine a tempo di record, sul corpo i doposole che si vaporizzano portano benessere e freschezza senza doverli massaggiare. In aiuto a chi vuole una bellezza estiva sprint arrivano anche i prodotti studiati per velocizzare la manicure come le gocce che asciugano lo smalto in un istante e le pratiche penne che correggono i piccoli errori del colore dovuti magari alla fretta.