Più bella in un flash

Redazione Pubblicato il 14/02/2017 Aggiornato il 14/02/2017

Un appuntamento improvviso? Nessun problema, bastano poche (e semplici) mosse per essere impeccabili in un attimo

3-mosse

Hai ricevuto un appuntamento improvviso e non hai molto tempo a disposizione per prepararti? Nessun problema: per essere impeccabili bastano tre semplici mosse che, orologio alla mano, non rubano più di mezz’ora.

10 minuti per distendere i tratti

Quel che resta del trucco del giorno va tolto con una salviettina detergente che in pochi secondi si passa su tutto il viso e sul collo. Poi si sciacqua il viso con acqua tiepida e si passa ad applicare la maschera meglio se in tessuto che non sporca e fa risparmiare tempo: una formula ad idratazione intensiva distende, leviga e illumina. E mentre “lavora” si ha tutto il tempo di passare sotto la doccia, asciugarsi e vestirsi.

10 minuti per dare vivacità allo sguardo

Un occhio spento e stanco non è certo un’arma di seduzione. Il contorno occhi ha bisogno quindi di un’operazione di “rinfresco” immediata. Innanzitutto il trucco va tolto con uno struccante oleoso che lo porti via con gentilezza, senza irritare. Per sgonfiare le borse e ridurre le occhiaie si possono appoggiare sulla parte per un minuto due cucchiaini tenuti in freezer: il freddo in un attimo decongestiona e rendere più liscia e vitale la zona. Poi anche per il contorno occhi è il momento di una maschera in patch, drenante e illuminante: bastano cinque minuti di posa durante i quali ci si può dedicare a preparare la borsetta, a scegliere le scarpe oppure ci si può sdraiare un attimo e liberare la mente dai pensieri.

10 minuti per risvegliare l’incarnato

Dopo la maschera, sulla pelle perfettamente pulita un paio di gocce di un siero idratante aiutano a rendere ancora più levigato e vitale il viso. Poi si può evitare di applicare l’idratante scegliendo una BB oppure una CC, una crema che ammorbidisce e insieme risveglia con dolcezza il colorito riscaldandolo con una leggera nota di colore. Se le imperfezioni sono piuttosto evidenti meglio optare per un fondotinta, magari nella versione cushion che si stende con facilità con la spugnetta presente nella confezione. Nei punti dove serve si può mettere poi un tocco di correttore sfumandolo bene con i polpastrelli perché non si faccia notare. Una pennellata di blush rosato completa il make up con discrezione.