Pistacchi afrodisiaci

Redazione Pubblicato il 26/04/2017 Aggiornato il 28/04/2017

L'olio di pistacchio, molto ricco di vitamina E, arginina e acidi grassi polinsaturi mantiene in equilibrio gli ormoni sessuali femminili mantenendo vivo il desiderio

pistacchio

La sessualità femminile è strettamente legata al ruolo degli antiossidanti e della vitamina E. Queste sostanze favoriscono la salute degli organi sessuali ma soprattutto regolano gli ormoni del desiderio: gli estrogeni, la prolattina  e anche il testosterone,  un ormone maschile presente in piccole quantità anche nella donna.

Se il testosterone è troppo basso e la prolattina alta (ad esempio all’inizio dell’allattamento) il desiderio si annulla.

Una soluzione naturale

Come sottolinea il fitoterapeuta Saverio Pepe è importante assumere alimenti che favoriscano l’azione degli estrogeni e regolino il testosterone e la prolattina. Tra i più efficaci c’è l’olio di pistacchio (in erboristeria e nei negozi di alimentazione naturale). Fornisce   calcio, fosforo, potassio, ferro, zinco, magnesio,manganese, fluoro e rame. E’ un’ottima fonte di vitamina A,vitamine B1, B2, B3, B5, B6, vitamina C e vitamina E.
Ottima anche la presenza di aminoacidi, dall’arginina alla fenilalanina.
Ha un alto contenuto di acidi grassi polinsaturi (linoleico e alfa linoleico) dalle forti proprietà antiossidanti e rigeneranti

La dose raccomandata

Per essere efficace l’olio di pistacchio va.assunto tutti i giorni. Ne basta mezzo cucchiaino al giorno, come condimento o come integratore per mantenere l’equilibrio ormonale che è alla base di una soddisfacente sessualità femminile.