Test: che tipo di cellulite hai?

Redazione Pubblicato il 06/11/2016 Aggiornato il 21/11/2016

Conoscere il problema è il primo passo per intervenire nel modo più giusto: scopri con il nostro test che tipo di cellulite hai per adottare la strategia cosmetica più efficace

test cellulite

Per sconfiggere un nemico, il primo passo è conoscerlo. È così anche per la cellulite. Provate allora con questo test: le risposte possono servire per mettere in atto la strategia cosmetica più efficace contro cuscinetti e pelle a buccia di arancia.

Allo specchio noti che:
a) La silhouette è armoniosa, ma cosce e glutei si arrotondano
b) Ci sono cuscinetti ben visibili a livello di fianchi, cosce e glutei
c) La parte bassa del corpo è più pesante di quella superiore

Guardando le gambe vedi che:
a) Sono snelle, ma non più come prima, e qualche capillare comincia a comparire
b) Sono pesanti nella parte alta e si notano parecchi capillari dilatati
c) Sono a “tronco”, con una rete di capillari arrossati e ben visibili

La sera le gambe sono:
a) Leggere come al mattino, solo a volte un po’ stanche
b) Spesso affaticate e pesanti
c) Sempre gonfie e doloranti

Se tocchi le gambe rilevi che:
a) La pelle è liscia, ma non elastica come un tempo
b) Premendo resta molto visibile l’impronta del pollice
c) Si sentono noduli e stringendo la pelle tra le dita si percepisce una sensazione di fastidio

A tavola mangi:
a) Vario, inserendo almeno due porzioni di frutta e di verdura al giorno
b) Spesso cibi molto salati come insaccati, salumi e formaggi
c) Molti fritti e chiudi il pasto con un dolce

Il movimento per te è:
a) Una piacevole abitudine a cui non rinunceresti mai
b) Un impegno da portare avanti almeno una volta la settimana
c) Un inutile sforzo

Maggioranza di risposte A

Gioca d’anticipo con i trattamenti drenanti ultra-rapidi

La cellulite è un nemico subdolo: le sue manifestazioni iniziali, poco evidenti, spingono a trascurare il problema. Meglio invece passare subito all’azione con un trattamento capace di stimolare la circolazione: il rallentamento del microcircolo è una delle cause e insieme uno dei primi segnali del manifestarsi della cellulite. Principi attivi come la centella, il mirtillo, l’edera, il rusco proteggono i capillari e aiutano ad attivare la circolazione apportando ossigeno ai tessuti che si mantengono elastici e vitali.

Maggioranza di risposte B

Alleggerisci con i cosmetici termogenici

Alla base della cellulite c’è un problema di circolazione. Le pareti fragili dei capillari lasciano fuoriuscire liquidi che infiltrano i tessuti creando gonfiore. Con il tempo l’accumulo di liquidi e scorie crea un edema che provoca pesantezza e fastidio alle gambe. In questa situazione risulta efficace l’azione dei trattamenti anticellulite che, grazie alla presenza di sostanze come il mentolo, provocano un istantaneo effetto freddo spesso seguito da una sensazione di calore che stimola la microcircolazione, dà tono e offre leggerezza. Meglio ossigenati, i tessuti assorbono a fondo i principi attivi drenanti presenti nelle formule che, usate ogni giorno, sono un aiuto prezioso per contrastare gonfiore e pesantezza.

Maggioranza di risposte C

Passa all’attacco con le formule urto

Più la cellulite è di vecchia data, più la situazione dei tessuti è compromessa: l’infiammazione cronica porta alla formazione di noduli fibrosi che danno alla pelle il caratteristico aspetto a buccia d’arancia. I cuscinetti sono evidenti, il gonfiore cronico, la silhouette si appesantisce, appaiono cedimenti visibili nella parte bassa del corpo. L’intervento deve essere deciso: per avere risultati è fondamentale utilizzare specifiche formulazioni urto con un’elevata concentrazione di principi attivi in grado di agire su più fronti attivando la circolazione rallentata, stimolando il rilascio di liquidi e scorie, ridando tono e compattezza al tessuto.