Abbronzatura più uniforme e luminosa

Redazione Pubblicato il 18/08/2017 Aggiornato il 26/08/2017

La tintarella ha poco futuro se la pelle si screpola e si squama. Ecco perché serve idratarla, tutti i giorni, a fondo

uniformare

Non basta una doccia delicatissima. Se si vuole che la tintarella conquistata con tanta fatica si preservi il più a lungo possibile intensa e luminosa senza perdere compattezza e vitalità è fondamentale mantenere la pelle morbida evitando le screpolature che inevitabilmente portano via il colore.

Ecco allora che dopo la doccia diventa indispensabile regalare a tutto il corpo una dose generosa di un trattamento che nutre e rigenera.

Tutti i giorni, dopo la doccia

Si può usare il doposole oppure decidere per oli, creme e lozioni ricchi di oli vegetali che con lo loro alta concentrazione di acidi grassi essenziali e vitamine riparano lo strato superficiale della cute “ricompattando” la tintarella. Quello che conta è applicare il prodotto che si è scelto ogni giorno dopo la doccia, preferibilmente in dose generosa quasi fosse un impacco che apporta quello che serve alla cute per mantenersi morbida e compatta.

Un “ritocco” al colore

Per fissare la tintarella e renderla più intensa quando comincia a sbiadire può essere prezioso l’intervento di un autoabbronzante. Precisissime nei dosaggi e sofisticate nelle formule, le nuove specialità garantiscono un risultato naturale grazie a una combinazione di molecole che colorano come l’eritrulosio e sostanze che idratano, ammorbidiscono e danno compattezza.

Come applicare l’autoabbronzante

Se nuove sono le formule, sempre uguali rimangono le regole d’uso: poco prodotto da stendere con cura su tutto il corpo, nessun punto escluso. Poi si lavano le mani e si attende il risultato da rinforzare, volendo, con una successiva applicazione dell’autoabbronzante. Per un effetto colore molto soft e naturale si possono anche scegliere i nuovi autoabbronzanti da aggiungere a gocce alla consueta crema di trattamento: dosandoli alla perfezione è possibile mantenere a lungo l’intensità del colorito regalato dal sole senza fare macchie.

L'errore da evitare

Se volete evitare macchie e scoloriture attenzione ai prodotti con retinolo, alfa e beta idrossiacidi che stimolano l’esfoliazione superficiale e contribuiscono a “schiarire” la pelle.