Natale 2016: i profumi da regalare

Redazione Pubblicato il 02/12/2016 Aggiornato il 16/12/2016

Poche gocce di profumo possono svoltare l'umore e risvegliare emozioni: per questo sono un ottimo regalo di Natale, per sé o per gli altri. Scopri la nostra selezione e scegli la fragranza che più ti piace

Stella-Maxwell

Un profumo è un piccolo momento di piacere da concedersi ogni giorno, per iniziare con la giusta carica e risvegliare tutti i sensi, non solo l’olfatto. Ma scegliere quello più adatto a sé o da regalare non è semplice, perché ci sono diversi fattori che entrano in gioco.

La scelta

Ci sono piccoli accorgimenti, indispensabili, per scegliere un profumo. Innanzitutto, la fragranza va provata sia sul cartoncino, per avere una prima idea sulle note contenute nel bouquet e in secondo sulla pelle. Perché il profumo si mescola al naturale proprio odore e crea un personale accordo. Attente quindi la scelta è per un regalo: seppure di poco, cambierà da persona a persona l’emozione e l’effetto finale.

Se volete un effetto persistente, scegliete un Eau de Parfum (di concentrazione maggiore) facendo però attenzione alla quantità, due spruzzi nei punti chiave è sufficiente.

Se invece volete mantenere un tocco di freschezza costante più delicato l’ideale è Eau de Toilette (di concentrazione minore).

Dove spruzzarlo

Per far durare di più il profumo, nell’arco della giornata, non c’è una vera dose consigliata.

Si tratta più che altro di ottimizzare e scegliere con criterio i punti per una maggior diffusione della fragranza. Dietro i lobi delle orecchie, sui polsi, all’interno di gomiti: sono zone naturalmente più calde, per il grande afflusso di sangue, che aiuterà a far emergere il profumo.

Sfoglia la nostra gallery di prodotti e scegli il regalo giusto