Glutei: strategie effetto up

Redazione Pubblicato il 04/05/2016 Aggiornato il 04/05/2016

Cosmetici che risollevano e guainette che contengono. Così il lato B è perfetto. A prova di jeans e abiti aderenti

glutei-strategie-effetto-up

La forza di gravità li trascina inevitabilmente verso il basso. Così il profilo dei glutei perde quella perfetta definizione che dà alla figura armonia e bellezza. Per risollevarli serve innanzitutto rimettere in moto la muscolatura.

L’esercizio migliore? Salire le scale, un movimento che si può riprendere anche a casa o in palestra utilizzando uno stepper o i macchinari che simulano la salita.

Ottima scelta anche nuotare mentre non hanno grande effetto sui muscoli dei glutei il camminare e l’andare in bicicletta. L’esercizio isometrico più semplice? Contrarre i glutei: funziona ma va fatto quante più volte si riesce durante la giornata, quando si è ferme e anche quando si è sedute.

Strategie cosmetiche

I trattamenti che funzionano meglio sono quelli che hanno una forte valenza rassodante grazie alla presenza di principi attivi, per lo più di origine vegetale, che stimolano la produzione di elastina e di collagene per rinforzare la struttura di sostegno della pelle. Queste formule contengono in genere anche polimeri e sostanze a immediato effetto liftante che agiscono come una guaina cosmetica capace in un attimo di migliorare l’aspetto del lato B.Per renderli ancora più efficaci si possono applicare dopo aver fatto delle spugnature alternate, calde e fredde, sui glutei: la brusca variazione di temperatura mette in moto la circolazione, ossigena i tessuti e contribuisce a renderli più tonici.

Più volume

Ci sono nuovi trattamenti cosmetici che funzionano come “iniezioni” di grasso localizzate. Contengono principi attivi che hanno la prerogativa di favorire il deposito localizzato di lipidi in modo che la parte interessata si rimpolpi e in più vantano un effetto tonificante che aiuta a migliorare il profilo della parte posteriore della figura. Anche in questo caso la regolarità nell’impiego premia: meglio continuare per almeno un mese al ritmo di due applicazioni quotidiane per vedere i risultati.

Effetto push up

Per risollevare i glutei a tempo di record basta l’intimo giusto. Il supporto segreto per un lato B perfetto arriva dalle guaine che non si limitano a sollevare e contenere ma, grazie a speciali tecnologie massaggiano, drenano i liquidi e ridisegnano una silhouette più armoniosa. Invisibili anche sotto gli abiti più aderenti, giorno dopo giorno, lavorano con decisione e discrezione per migliorare la figura. Così come fanno i nuovi jeans che, merito di particolari accorgimenti tecnici come pince strategiche e carré rovesciati, rimodellano i volumi all’altezza del bacino per dare slancio alle forme.