Depilazione last minute

Redazione Pubblicato il 11/07/2016 Aggiornato il 13/07/2016

Nel beauty delle vacanze trovano spazio il rasoio, sicuramente, ma anche le pratiche strisce depilatorie. Senza dimenticare l’epilatore e le mousse da usare sotto la doccia

depilazione

Danno fastidio sempre, ma in vacanza ancora di più. Perché almeno quando si è lontani dalla routine di tutti i giorni ci si vorrebbe dimenticare di tutto… anche dei peli superflui. Per arrivare a questo risultato sarebbe meglio pensarci prima con l’epilazione a laser o quanto meno con la ceretta che assicura due settimane di pelle liscia. In ogni caso anche nel beauty più ridotto può trovare spazio una soluzione per eliminare i peli indesiderati.

Quando lo spazio è minimo

Per risparmiare volume e peso nel beauty ci sono le strisce depilatorie che tolgono il fastidio dei peli anche per una decina di giorni e sono perfette per i piccoli ritocchi dopo la ceretta. La versione si sceglie in base alle esigenze: ci sono strisce per tutto il corpo e per punti specifici come l’inguine e le ascelle mentre quelle in formato ridotto sono la soluzione più rapida per eliminare i baffetti dal viso. Unica avvertenza è quella di non usare mai le strisce appena prima di mettersi al sole per evitare che con lo strappo si formino macchie scure.

Rasoio superveloce

Anche in vacanza il rasoio si guadagna il podio della praticità. Sta ovunque, non occupa spazio e si usa velocemente in tutte le situazioni in cui si ha necessità di un rapido ritocco. Attenzione però a scegliere solo rasoi specifici per la depilazione femminile da passare sulla pelle umida meglio se dopo aver steso un po’ di olio per il corpo: più il passaggio della lama è dolce, meno toglie lo strato superficiale della cute inaridendo la pelle già stressata dal sole e dalla salsedine.

E la crema depilatoria?

Sarebbe meglio evitarla in estate perché contiene sostanze chimiche che nelle pelli più delicate possono provocare irritazione con l’esposizione al sole e il contatto con altri agenti aggressivi come il cloro. Creme, mousse e gel depilatori intaccano poi lo strato superficiale della cute portando via anche la tintarella. Questi prodotti si possono comunque usare sui punti che non si colorano come l’inguine e le ascelle.

C’è anche l’epilatore

E’ la soluzione precisa, veloce e indolore per eliminare anche i peli più corti e sottili con un risultato che dura fino a una decina di giorni. Senza irritare la pelle e con la possibilità quindi di usarli al bisogno anche un attimo prima di vestirsi o di andare in spiaggia perché non lasciano tracce visibili del loro passaggio. Si tratta poi di apparecchi che, una volta caricati, vantano parecchie ore di autonomia e che si possono utilizzare con praticità anche sotto la doccia.