Depilazione: basta con il (pelo) superfluo

Redazione Pubblicato il 10/06/2016 Aggiornato il 17/06/2016

I peli non sono più un problema... Basta trova il metodo giusto per eliminarli: dalla ceretta alla crema depilatoria alla luce pulsata

depilazione

Il problema non è di poco conto visto che secondo i dati a disposizione ogni donna perde ben sessanta giorni della sua vita eliminando i peli indesiderati. Se depilarsi quindi è una priorità, soprattutto in estate, meglio farlo nel modo più rapido, comodo e indolore. Impresa non così difficile visto le tante armi a disposizione per avere la meglio sulla fastidiosa peluria.

Metodi rapidi e indolori

Si va dal rasoio, velocissimo da usare sotto la doccia, alla crema depilatoria, dalla ceretta fai da te all’epilatore che nelle nuove versioni si prende cura della pelle durante l’operazione di eliminazione dei peli. Senza dimenticare gli apparecchi a luce pulsata che in piena sicurezza assicurano un risultato a lunghissima tenuta fino quasi a far scomparire del tutto i peli. Le buone regole dopo la depilazione valgono per qualsiasi metodo utilizzato: vaporizzare sempre dell’acqua termale sulla parte appena depilata per addolcirla e applicare, anche nei giorni successivi, una crema idratante.

Meglio non esporsi al sole subito dopo essersi depilate, evitate le immersioni in piscina e non utilizzate profumi, deodoranti alcolici e creme con idrossiacidi.

Sfoglia la nostra gallery di prodotti