Cellulite: passa al piano B

Redazione Pubblicato il 23/06/2016 Aggiornato il 29/07/2016

Per chi non ha fatto nulla finora, le strategie dell’ultimo minuto per tenere sotto controllo cuscinetti e pelle a buccia di arancia

cellulite piano b

Inutile recriminare, ora. Meglio passare all’azione: con la prova costume vicinissima, la strategia deve essere puntuale e precisa. Certo è difficile recuperare il tempo perduto ma qualcosa ancora si può fare per arrivare in spiaggia con un fisico più armonioso e tonico.

Scegli cosmetici in formule concentrate

I cosmetici sono un aiuto indispensabile ma visto il poco tempo a disposizione vanno scelti nelle versioni più concentrate e soprattutto combinati con sapienza per ottenere il massimo dei risultati. Ideale è puntare su formulazioni studiate per agire in sinergia, una al mattino e una alla sera.

Utilizzate l’anticellulite in crema o in siero per almeno due settimane affiancando l’applicazione tre volte la settimana di un fango che aiuta a drenare e remineralizzare la pelle.

Per potenziare l’azione del fango dopo averlo applicato potete avvolgere la zona interessata nella pellicola trasparente: così si crea un calore che fa penetrare meglio gli attivi e rende ancora più efficace il trattamento. Se alla fine vi massaggiate sotto la doccia con una spugna speciale (la fibra è studiata apposta per stimolare la circolazione) e applicate un’ulteriore dose di anticellulite potete essere sicure di aver fatto parecchio per “limare” cosce, glutei e girovita.

Muoviti, muoviti!

E’ la nota dolente ma le notizie sono confortanti: dieci minuti al giorno di un’attività aerobica (la passeggiata a passo veloce, la corsa, la bicicletta) possono avere gli stessi effetti di un’ora di attività fisica. A patto che un solo minuto dell’allenamento sia ad alta intensità. Non sapete che fare? Procuratevi una corda per saltare e dopo aver camminato a passo spedito per nove minuti dedicate l’ultimo ai saltelli. E se dopo qualche giorno ce la fate aumentate il tempo dei salti: va a tutto beneficio del fisico. Se poi riuscite a nuotare almeno una volta la settimana ben venga: l’acqua aiuta a drenare e dare tonicità.

Bevi di più

Niente dieta in questo momento: rischia di mettere di malumore e di non sortire gli effetti desiderati. Meglio decidere per una piccola rinuncia quotidiana (la brioche piuttosto che il gelato, l’ennesimo caffè zuccherato e il bicchierino di limoncello) e aumentare l’apporto di liquidi per drenare. Buona idea quella di farsi aiutare da un integratore da aggiungere all’acqua per stimolare al massimo le funzioni depurative dell’organismo e favorire il rilascio di liquidi e scorie che appesantiscono.