Hair look effetto bagnato

Redazione Pubblicato il 24/05/2017 Aggiornato il 24/05/2017

Naturale e chic, il look “bagnato” richiama immediatamente l’idea della vacanza e di un rigenerante tuffo in mare

Wella_Daizy_Shely

Le vacanze sono lontane, ma la voglia di mare e di sole c’è. In attesa della partenza una buona idea può essere quella di riproporre tra i capelli l’effetto che il mare regala quando ci tuffa con un look “bagnato”, spontaneo, fresco e molto vitale.

Ideale per un’occasione importante in abbinamento con un abito scollato dai colori e dai dettagli preziosi, per un look casual-chic.

Come dopo un tuffo

Lucido e molto fresco, il look può essere realizzato grazie ai nuovi prodotti per lo styling a base salina studiati proprio per riprodurre l’effetto dell’acqua di mare sui capelli. Il prodotto scelto si applica sui capelli lavati e tamponati nebulizzando dalla radice alle punte e poi “lavorandolo” con le dita in modo che le ciocche risultino perfettamente modellate. I capelli vanno lasciati asciugare all’aria ma perché “cadano” perfettamente senza arricciarsi troppo è preferibile dividere la chioma in ciocche e avvolgere ognuna da metà lunghezza in giù nella carta stagnola in modo che rimanga in riga fino all’asciugatura finale. A capelli asciutti si fissa l’effetto con uno spruzzata di uno spray a tenuta forte che evita per altro il crespo soprattutto nelle giornate umide.

Il make up? Brillante e trasparente

Un’acconciatura disinvolta richiede anche un trucco che rimandi immediatamente un’idea di freschezza. Niente colori troppo accesi e consistenze mat. Sul viso è perfetto un fondotinta che uniformi e perfezioni al quale aggiungere sugli zigomi qualche goccia di un olio per il viso che regala una luminosità intensa ma naturale. Un ombretto in crema in un colore metallizzato sfumato su tutta la palpebra illumina lo sguardo che diventa più profondo con una dose generosa di mascara solo sulle ciglia superiori. Per la bocca perfetto un rossetto brillante color ciliegia applicato con le dita, senza delineare il contorno con la matita ma lasciando quasi che il colore esca leggermente dai bordi per un effetto molto naturale.