Trecce laterali: copia il look di Jennifer Morrison

Redazione Pubblicato il 28/07/2015 Aggiornato il 05/08/2015

Dalle passerelle all'ufficio, le trecce laterali sono l'ideale per ogni occasione. Lo dimostra Jennifer Morrison che le sfoggia sempre con orgoglio. Ecco come realizzarle in due versioni

trecce-jennifer-morrison

Le sfoggia quasi sempre sul red carpet, e anche nella vita privata raramente l’attrice Jennifer Morrison riesce a rinunciare alla treccia.

Dopo anni passati a mantenere lunghi capelli castani, sempre sciolti, per il set di Dottor House, con l’inizio di Once Upon a Time Jennifer ha dato una svolta “favolosa” al suo look. Oltre al colore, un bel biondo intenso, è passata ad acconciature più elaborate.

Ve ne proponiamo due, di facile realizzazione, per un look estivo adatto sia al giorno che alla sera.

La prima è una classica treccia laterale a spina di pesce.

  1. Pettinate i capelli da un lato, poi divideteli in due parti uguali con l’aiuto di un pettine. Se preferite un look più spettinato usate pure solo le mani.
  2. Afferrate una piccola ciocca di capelli dal lato destro e passatela sopra i capelli del lato destro e poi sotto i capelli del lato sinistro.
  3. Ripetete il passaggio per il lato sinistro: afferrate una ciocca piccola di capelli dal lato sinistro e passatela sopra i capelli del lato sinistro e sotto quelli del lato destro.
  4. Continuate così, alternando il lato da cui prendete la ciocca, fino alla fine. Fissate i capelli con un elastico per capelli.

La seconda è una treccia laterale spettinata.

  1. Pettinate i capelli da un lato con una grande spazzola e fissateli con un elastico per capelli trasparente.
  2. Separate i capelli in due sezioni uguali e cominciate a intrecciarli utilizzando il metodo della spina di pesce tradizionale.
  3. Dopo un paio di passaggi, fissate la treccia con un elastico per capelli, sempre trasparente.
  4. Ricominciate a intrecciare, ancora per un paio di passaggi, poi fermatevi e fissate la treccia con un altro elastico.
  5. Continute così fino alla fine.

Una volta completata la treccia, potete utilizzare un po’ di hair spray per far durare di più il look o, in caso di capelli scalati, un poco di cera per capelli.

treccia laterale