Tendenza colore capelli: nuance metalliche dal rosa all’argento

Redazione Pubblicato il 27/10/2016 Aggiornato il 27/10/2016

Argento e rosa metallico tra i capelli sono le due nuance colore di tendenza in questa stagione. Per un look glam e contemporaneo

Alfaparf-Milano

Le giornate si accorciano, la luce si attenua e anche il look rischia di perdere charme. La soluzione più trendy per ritrovare in un attimo glamour e vitalità? Tingersi i capelli di una brillante tonalità metallica che può essere un grigio argentato oppure un rosa che fa scintille. Soluzioni giovani ma che possono essere adatte anche a chi ha qualche anno in più.

Silver, nuance elegante e “trasgressiva”

Raffinato e insieme audace, elegante ma anche trasgressivo l’argento tra i capelli piace già dalla scorsa estate. E ora si conferma uno dei toni di tendenza insieme ad altre sfumature chiarissime e fredde fino alla trasparenza come il frost, freddo e scintillante come ghiaccio, l’opale iridescente come il guscio di un’ostrica, il buttery beige di Gwyneth Paltrow, pronto a regalare un’allure da star. Attenzione però che il silver richiede personalità per essere indossato con disinvoltura come testimoniano le star che l’hanno scelto, da Lady Gaga a Rita Ora. È ideale poi con un un viso dai tratti regolari, un make up preciso e impone una cura scrupolosa, in salone e a casa, perché non perda la trasparenza e la luminosità che lo rendono unico.

Rosa per dare luminosità al viso

Tra i tanti colori che sono spuntati di recente tra i capelli è quello che ha vinto il tempo. Una sfumatura metallica di rosa del resto riesce a dare carattere al look e luminosità al viso con originalità ma senza sembrare eccessiva. Certo il punto di rosa da regalare alle ciocche deve essere calibrato con particolare cura del parrucchiere perché non sia troppo carico oppure eccessivamente spento. Perfetto per le più giovani, il rosa metallico si può osare a tutte le età ma solo se lo si sa portare con scioltezza valorizzandolo con un make up sapiente.