Trecce stile bohémien

Redazione Pubblicato il 13/06/2017 Aggiornato il 13/06/2017

Eleganti e al tempo stesso giovani e frizzanti, le trecce a lisca di pesce sono la soluzione ideale sia per un look sportivo sia per un outfit più ricercato

ghd-

Se le trecce continuano a piacere vincendo stagione dopo stagione il premio del raccolto più gettonato, la ragione va trovata anche nelle infinite possibilità di interpretazione che offrono. Una di queste è la treccia a lisca di pesce, strutturata ma al tempo stesso con un movimento naturale che regala all’insieme un fascino elegante, ma non troppo perfetto, giovane e disinvolto.

Step by step

  1. Dopo aver lavato e tamponato i capelli, con un pettine a coda lunga si disegna nel centro della testa una scriminatura a zig zag. Si vaporizza uno spray lisciante e si lascia che i capelli asciughino da soli.
  2. Si realizza con entrambe le sezioni dei capelli una coda bassa che scivola lungo le spalle; poi si suddivide ulteriormente ogni coda in due sezioni che servono a realizzare la treccia a spina di pesce.
  3. Per realizzare le trecce si lavora su ognuna delle due code, a loro volta divise in due parti, destra e sinistra. Si prende una piccola sezione di capelli da dietro la sezione destra, si fa passare questa piccola ciocca di capelli sopra quella principale in modo che vada a ricongiungersi con la parte sinistra. Si ripete lo stesso procedimento sulla sezione sinistra e si continua fino alle punte dei capelli. Una volta realizzate, le due trecce vanno legate con un elastico perché non si sciolgano.
  4. Si tirano delicatamente le sezioni delle trecce in modo da allentarle per dare un movimento naturale e volendo si rende più vivace l’insieme usando degli elastici colorati.
  5. Per completare in leggerezza il look si prendono piccole ciocche di capelli all’attaccatura e con una mini-piastra si realizzano onde morbide ruotandola in direzioni diverse in modo che l’effetto sia mosso e leggero.