Hair Trend Autunno/Inverno 2017-2018: naturali e glam

Redazione Pubblicato il 03/03/2017 Aggiornato il 03/03/2017

Le passerelle della Milano Fashion Week ci hanno dato nuove indicazioni sulle acconciature di tendenza per il prossimo Autunno/Inverno 2017-2018

Missoni

La recente Milano Fashion Week non ha svelato solo quali saranno gli outfit che andranno per la maggiore nel prossimo Autunno/Inverno 2017-2018, ma ha dato anche nuove indicazioni sulle tendenze capelli. Nel backstage della sfilata di Missoni, abbiamo incontrato l’hair stylist Anthony Turner il quale, ispirato dalla collezione della maison che punta sull’autodeterminazione femminile, ha pensato ad un’acconciatura semplice e fresca in grado di mettere in risalto la bellezza individuale di ogni donna.
I capelli sono tenuti lisci, preferibilmente senza frangia con le radici leggermente texturizzate e le lunghezze vissute, per amplificare l’effetto naturale mantenendo però un’allure glamour. Noi l’abbiamo vista applicata su una bellezza del calibro di Gigi Hadid, però è un hair look che può stare bene a tutte le donne.

Come si realizza, step by step

In questo caso è bene partire applicare un trattamento idratante da metà lunghezza alle punte, per poi passare a una mousse volumizzante da stendere in maniera uniforme dalle radici.
Vaporizzare quindi i capelli con uno spray volumizzante per conferire la giusta texture senza appesantire.
Asciugare i capelli e, con le dita, creare onde naturali e lievi.
Come tocco finale usare prodotti ad hoc per dare maggiore volume e lucentezza.

Pussy Hat

Anthony Turner ci ha poi mostrato anche l’accessorio usato per completare il suo hair look, ovvero il Pussy Hat che dà un’aria sbarazzina nonostante il significato impegnato. Ricordiamo, infatti, che questi cappellini con le orecchie sono stati scelti dalle femministe come simbolo nella loro lotta anti-Trump. Con la sua sfilata milanese Missoni ha voluto infatti lanciare un messaggio politico ben preciso, che si è tradotto anche nel look. E qualcosa ci dice che nella prossima stagione saranno tante le donne che si copriranno dalle intemperie con questi cappelli di lana.