Hair trend autunno/inverno 2017: onde sofisticate

Redazione Pubblicato il 22/02/2017 Aggiornato il 22/02/2017

Dalla London Fashion Week un look sofisticato dalle onde sottili a S, una proposta di tendenza per il prossimo autunno/inverno

tendenze capelli F/W 2017-18

Non più le beach waves in stile selvaggio ma onde a S proposte dell’international session stylist James Pecis. Le nuove onde, una tendenza del prossimo autunno-inverno 2017/18, creano un movimento più sottile e naturale, la riga al centro è leggermente disordinata e imprecisa come se fosse stata fatta velocemente con le mani, in modo da dare più naturalezza al look.

Prima della piega

Per realizzarle è importante partire da una base ben curata; dopo lo shampoo e il balsamo, o in alternativa la maschera, sui capelli perfettamente tamponati, è utile applicare un prodotto specifico che non solo protegge ma aiuta anche a ristrutturare la fibra, in particolare nella parte finale che risulta più rovinata e facile alle rotture. Non ne serve una grande quantità: importante è distribuirlo con cura da metà lunghezza fino alle punte dei capelli.

Step by step

  • Dalla radice fino a metà lunghezza si vaporizza invece uno spray dall’azione volumizzante per dare pienezza al look.
  • Si procede all’asciugatura con il phon e una spazzola tonda che inizia a dare un’ondulazione morbida alle ciocche.
  • Con il pettine si crea una una riga centrale imprecisa che deve apparire naturale e leggera, diversa da quella che andava di moda negli anni’90 a zig-zag.
  • E’ il momento della piastra che va utilizzata su piccole sezioni di ciocche; ma invece che avvolgere i capelli occorre premerli contro il fusto in modo da creare una sottile U piegata. Alternando le direzioni della piega si realizza così un’onda a S.
  • Si conclude il look applicando una piccola quantità di un gel lisciante anti-crespo sulle punte per renderle più compatte e luminose. Poi si passano i capelli dietro le orecchie e, se necessario, si usa ancora un po’ di gel per domare eventuali ciocche ribelli.