Emma Watson: capelli effetto bagnato

Redazione Pubblicato il 31/07/2015 Aggiornato il 07/08/2015

Copia l’hairstyle di Emma Watson: in soli 5 step ecco come realizzare l’acconciatura effetto wet. Pochi prodotti e rapida esecuzione per un look da giorno e da sera, da sfoggiare in città ma anche al mare

emma watson capell wet

Può sembrare una semplice soluzione quotidiana solo per chi è troppo pigra (o insofferente al caldo) e non vuole utilizzare il phon, ma l’effetto bagnato sta spopolando anche sui red carpet.
Voi potete sfoggiarlo di giorno in città per andare in ufficio, ma perché no: anche di sera al mare dopo una giornata passata in spiaggia.

Il segreto per un wet hairstyle perfetto sta nel volume: a nessuno piace l’effetto “leccato”, quindi largo a prodotti volumizzanti, dallo shampoo agli spray.

Ecco i nostri 5 step per capelli effetto bagnato, degni di Emma Watson.

  1. Iniziate con i capelli bagnati o asciutti, a voi la scelta. Ma state attente che se partite dal bagnato, dovete tener conto della vostra texture naturale (soprattutto chi ha una chioma riccia).
  2. Prendere una dose generosa di mousse volumizzante e passate le mani tra i capelli, partendo dalle punte fino a metà della lunghezza.
  3. Prendete una spazzola e pettinate i capelli lontano dal viso. A seconda del look che volete ottenere, potete pettinare i capelli tutti all’indietro o invece lasciare una parte più naturale e morbida.
  4. Per fissare l’acconciatura e avere l’effetto bagnato, utilizzate un olio per capelli della vostra linea preferita. Applicatelo dall’attaccatura dei capelli fino all’altezza delle orecchie.
  5. Con le mani spettinate leggermente il look ottenuto per aggiungere una parvenza di “vissuto”.

Quick tip

Se volete qualcosa di più “strong” e che l’effetto wet duri più a lungo, utilizzate al posto dell’olio un hard gel, solo sui lati della testa però, lasciando così la parte alta bella voluminosa.