Coda? Sì, laterale con pom pom

Redazione Pubblicato il 03/05/2017 Aggiornato il 03/05/2017

La coda non passa mai di moda. Informale, facile da realizzare e di sicuro impatto, è perfetta per un look sbarazzino

ghd

La coda non passa mai di moda. Pratica, perfetta in ogni occasione, stagione dopo stagione trova interpretazioni sempre diverse. La più originale e sbarazzina per l’estate che sta per arrivare è la coda a pom pom, un look ad effetto, semplice e veloce da realizzare seguendo i passaggi giusti.

  • Innanzitutto occorre “spostare” i capelli tutti da una parte tracciando una riga di lato che non deve risultare però troppo precisa e definita. Per raggiungere questo obiettivo meglio evitare di usare la spazzola: bastano le dita in modo che l’acconciatura risulti non troppo perfetta e riesca a mantenere di volume. Poi si realizza una coda bassa fissandola con un elastico invisibile.
  • La coda va divisa in nove sezioni in modo da realizzare tre trecce piuttosto strette. Passando velocemente la piastra sulle trecce si “sigilla” in un attimo il look evitando che qualche filo esca ribelle regalando in più luce alla chioma.
  • Le trecce vanno poi sciolte per ottenere capelli ondulati e morbidi. Lungo la coda precedentemente realizzata si mettono piccoli elastici alla distanza di due dita uno dall’altro.
  • Poi si allenta ognuna delle sezioni create con gli elastici con le dita in modo da realizzare dei pom pom. Volendo si possono aggiungere degli elastici colorati per personalizzare il look e renderlo più originale.

Il tocco in più che rende ancora più frizzante l’insieme? Un rossetto sulle labbra in un tono vivace, preferibilmente a contrasto con il colore scelto per gli elastici.