Coachella 2017, treccine e strass hippie chic

Redazione Pubblicato il 19/04/2017 Aggiornato il 27/04/2017

Treccine e strass colorati per un look hippie chic in linea con il trend suggerito dal festival musicale più atteso dell’anno

CotrilTezenis

Tanta musica elettronica e indie, tantissime celebrità sul palco ma anche infiniti suggerimenti per un look trendy. Questo è il Coachella, il festival musicale americano diventato da qualche anno un appuntamento cult a livello mondiale. L’edizione del 2017  ripropone ancora una volta uno stile con forti richiami anni ’70 d’ispirazione hippie e boho-chic sia per la moda che per le acconciature. Tra i capelli le trecce sono sicuramente un must; se ne può fare una sola, grande da portare leggermente spettinata, due che scendono spiritose ai lati della testa oppure tante di dimensione mini.

Per un look in perfetto stile Coachella bastano una decina di trecce distribuite con armonia su tutta la capigliatura facendole partire non proprio all’attaccatura dei capelli ma poco più sotto, fermandole di tanto in tanto sulle lunghezze con elastici o mollettine colorate.

Le treccine si portano di preferenza sui capelli sciolti, divisi in due parti da una riga che può anche essere non proprio regolare e lasciati volutamente spettinati per dare all’insieme un’allure disinvolta e sexy.

Strass per esaltare lo sguardo

Per completare il look si possono usare piccoli strass da applicare con l’apposita colla sulla fronte mettendone uno leggermente più grande e colorato all’attaccatura del naso dando così massimo risalto allo sguardo. Per il resto il trucco è assolutamente naturale per accentuare l’aria leggermente trasandata del look: su una pelle perfetta (se non lo è per natura occorre un fondotinta leggerissimo e trasparente) basta una riga di matita sottile sulla palpebra superiore, una passata di mascara che quasi non deve vedersi e un gloss trasparente per accentuare i volumi della bocca ma senza farsi notare troppo.