Capelli, look da spiaggia

Redazione Pubblicato il 17/07/2017 Aggiornato il 17/07/2017

Pratica e elegante, ecco un’acconciatura perfetta da sfoggiare per un aperitivo in riva al mare

Moroccanoil-per-Missoni

Divertente ma anche pratico, vivace ma anche elegante. Il look delle sere d’estate sceglie un’acconciatura semplice da realizzare ma ad effetto che, grazie all’utilizzo di prodotti mirati, diventa anche la soluzione perfetta per prendersi cura al tramonto della fibra inaridita e stressata da una lunga giornata al sole.

Il primo step prevede di preparare i capelli applicando una crema nutriente oppure un olio per rendere subito la chioma morbida e luminosa.

Styling naturale

Si crea una sezione centrale a forma di ferro di cavallo sulla sommità della testa e altre due sezioni ai lati portando ognuna sopra ciascun orecchio. Dalla nuca si prendono piccole sezioni di capelli e si spruzzano con uno spray a tenuta forte in generosa quantità; si spazzolano poi i capelli con un pettine a denti stretti all’indietro seguendo la forma della testa “schiacciandoli” verso la nuca. Procedendo per sezioni si esegue questo passaggio per tutta la capigliatura. Quando tutte le sezioni centrali di capelli sono state tirate indietro è bene avvolgerle con carta argentata in modo che mantengano la forma.

Onde morbide

Da ultimo si lavorano le ciocche laterali: con un ferro arricciacapelli si creano delle piccole onde passandole sopra l’orecchio in modo da lasciar scoperto sia il lobo che la parte superiore. Si fissano poi le sezioni laterali nella parte posteriore della testa puntandole con una forcina sotto la sezione centrale. Infine si termina il look vaporizzando prima una lacca a tenuta forte e poi uno spray con microparticelle scintillanti per aggiungere un tocco finale di glamour all’acconciatura.