Capelli da star

Redazione Pubblicato il 18/05/2017 Aggiornato il 29/06/2017

Da Louise Brooks alla Madonna di Like a Virgin. Le acconciature iconiche dei grandi nomi dello star system si ripropongono per l’estate in chiave moderna e glamour

Davines Star Icon

Si sa che a volte tornano, perché, soprattutto tra i capelli, lo stile è tutto un corsi e ricorsi. Suggestioni che arrivano dal passato, in particolare dalle grandi star del cinema e della canzone, influenzano il look di oggi con il loro fascino iconico che racconta di una bellezza senza tempo. Eccoli allora gli styling che uno stile puro e ricercato ha traghettato dal passato fino ai giorni nostri. Si parte dal caschetto di Louise Brooks, libero e geometrico, spruzzato di un blu che lo rende attuale e glamour: il volume va sempre “sostenuto” con uno spray texturizzante che ne evita l’antiestetico appiattimento.

In perfetto stile hollywoodiano

Onde morbide e voluminose per un look alla Marilyn vengono rivisitate in chiave moderna vestendole di un grigio argento che le rende ancora più sexy: il movimento ondulatorio della piega viene valorizzato da uno spray lucidante che aggiunge brillantezza. Decennio dopo decennio si arriva ai capelli lunghi e sensuali dell’indimenticabile Brigitte Bardot lasciati cadere liberi sulle spalle con un movimento naturale esaltato dalle sfumature di un biondo caldo: per tenere a freno il rischio del crespo ci vuole uno spray che fissa senza irrigidire isolando dall’umidità con un effetto naturale che sparisce con un semplice colpo di spazzola.

Dal rock al punk

Dopo i caschetti corti alla Mia Farrow degli anni ’70 che richiedono sempre un colore deciso per acquistare ancora più personalità, si arriva ai mitici Eighties con il look punk di Madonna che in versione moderna si propone con un contrasto tra la base scura e le lunghezze chiare pronto a dare profondità e intensità all’acconciatura: il sostegno alle ciocche, ribelli ma con fascino, viene offerto da una polvere texturizzante a base naturale che si applica con un pennello sia alle radici per dare volume sia su lunghezze e punte per regalare pienezza.